incendio le constellation crans montana

A PROPOSITO DI…CRANS MONTANA – SOLTANTO A DISTANZA DI GIORNI DAL ROGO NEL BAR-DISCOTECA “LE CONSTELLATION” (40 VITE DISTRUTTE INSIEME ALLE LORO FAMIGLIE), LE AUTORITÀ LOCALI AMMETTONO LE MANCATE ISPEZIONI ANTINCENDIO NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI. UN RITARDO MOSTRUOSO E IMPERDONABILE PER LA TRAGEDIA CONSUMATASI NELLA COSIDDETTA "SVIZZERA FELIX", DOVE ANCHE GLI OROLOGI A CUCÙ SEGNANO L’ORA GIUSTA, MA NON SEMPRE QUELLA DELLA GIUSTIZIA. E DOVE IL GARANTISMO È “À LA CARTE” (DI CREDITO). DIPENDE DAI SOLDI CHE HAI DEPOSITATO, SPESSO ILLEGALMENTE, NEI LORO FORZIERI – IL COMPORTAMENTO “MAFIOSO” DELLE AUTORITÀ LOCALI SULLE ASSICURAZIONI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
@veria.france ?Crans-Montana (Suisse) Un incendie s'est déclaré dans le bar Le Constellation lors des festivités du Nouvel An. Les flammes ont rapidement envahi le lieu, faisant environ 40 morts et plus d'une centaine de blessés, dont de nombreux jeunes. Une enquête est en cours pour déterminer les responsabilités. #CransMontana #Suisse #Actu #NouvelAn #Incendie ? original sound - Jake Gearin

 

T.A.C per Dagospia

 

incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 1

“C’è un giudice a Lugano”, potremmo parafrasare la celebre frase del mugnaio che, secondo leggenda, sfidò Re Federico il Grande per significare che nello stato di diritto c’è sempre qualcuno almeno a Berlino che può far rispettare la legge.

 

È l’ex procuratore Paolo Bernasconi, che dopo aver assistito all’ignobile balletto omertoso tra il Comune e i gestori del locale sulle responsabilità della strage dichiara al “Corriere”:

 

“Quei due vanno arrestati e i controlli sulla sicurezza non possono essere affidati alle amministrazioni locali che non hanno gli strumenti scientifici”.

 

jessica e jacques moretti

Dopo aver dichiarato che tutto era “in regola” comprese le licenze di agibilità del locale,

soltanto adesso, cioè a distanza di giorni dal rogo nel bar-discoteca “Le Constellation” (40 vite distrutte insieme alle loro famiglie), le autorità locali ammettono le mancate ispezioni antincendio negli ultimi cinque anni.

 

Un ritardo mostruoso e imperdonabile per la tragedia consumatasi nella cosiddetta Svizzera felix di Crans Montana dove anche gli orologi a cucù segnano l’ora giusta, ma non sempre quella della giustizia.

 

E dove il garantismo è “à la carte” (di credito). Dipende dai soldi che hai depositato, spesso illegalmente, nei loro forzieri.

 

paolo bernasconi

Ma è tra le righe dell’intervista dell’ex giudice Bernasconi che forse si cela il comportamento fin qui “mafioso” tenuto dalle autorità Cantonali, quando si chiede “se è stata verificata l’esistenza di una polizza assicurativa obbligatoria per legge.

 

Una compagnia - aggiunge, non assicura mai un ambiente che non è in regola, perché se succede qualcosa deve pagare”.

 

Già, come ammoniva William Shakespeare: “Ogni colpa sembra mostruosa finché non arriva un'altra colpa che le sia compagna.”

PAOLO BERNASCONI incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 2incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 3incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 1crans montana 10candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montanaincendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 3candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montana persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 3incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 5incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 4incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 2