• Dagospia

    IL RAZZISMO SI COMBATTE COSI' - CLAMOROSO AL PARCO DEI PRINCIPI DI PARIGI: PSG E BASAKSEHIR (LA SQUADRA DI ERDOGAN) LASCIANO IL CAMPO DOPO UNA FRASE RAZZISTA DEL QUARTO UOMO CHE AVREBBE DATO DEL "NEGRO" A UN ASSISTENTE TECNICO DEL CLUB TURCO. LA PARTITA NON RIPRENDERA' STASERA (MA SI GIOCHERA' DOMANI CON NUOVI ARBITRI) - LA FURIA DI ERDOGAN CHE HA CHIESTO ALL'UEFA DI INTERVENIRE. MA C'E' CHI PARLA DI UN MALINTESO LINGUISTICO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da corriere.it

    PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR

    Clamoroso al Parco dei Principi. Nel primo tempo della partita valida per il gruppo H di Champions, sullo 0-0, Psg e Istanbul Basaksehir, la squadra di cui è tifosissimo il presidente Erdogan, hanno lasciato il campo al 23’ del primo tempo. Il motivo?

     

     

    Il quarto uomo, il rumeno Sebastian Coltescu, avrebbe pronunciato una frase razzista nei confronti del viceallenatore del club turco, la partita è stata sospesa con i giocatori rientrati negli spogliatoi.

     

     

    PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR

    L’episodio è avvenuto al 16’, l’Istanbul è stato il primo a rientrare nel tunnel dopo l’espulsione di un componente dello staff, Pierre Webo, ex attaccante del Camerun. Secondo le prime ricostruzioni Coltescu avrebbe utilizzato la parola «Negru», nella sua lingua. Il club ha poi postato su Twitter un messaggio «no to racism, respect», lo slogan usato dall’Uefa. Neymar e Mbappé hanno preso le difese degli avversari, appoggiando la decisione di lasciare il campo. E tornare soltanto se sarà rimosso il quarto uomo.

    PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport