• Dagospia

    FUNERALINO DELLE PIANE - ''IL CINEMA ITALIANO FA SCHIFO, NON GLI HA PORTATO RISPETTO. DOV'ERA OGGI?'' UN PUPI AVATI DURISSIMO AI FUNERALI DI CARLO DELLE PIANE, IL CARATTERISTA CHE LUI TRASFORMÒ IN ATTORE FETICCIO. GARINEI: ''FORSE IL PIÙ GRANDE CARATTERISTA DI TUTTI I TEMPI'' - LA MOGLIE: ''VOLEVA CHE MI FACESSI BELLA IL GIORNO DEL SUO FUNERALE''


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

     

     

     

     

    IL FUNERALE DI CARLO DELLE PIANE SI SONO TENUTI NELLA CHIESA DEGLI ARTISTI IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA

    Giuliano Benvegnù per www.corriere.it

     

    sabina negri foto di bacco (3) sabina negri foto di bacco (3)

    Un lungo fragoroso applauso ha accompagnato l'uscita del feretro di Carlo delle Piane dalla chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Tanta la gente, anche non del mondo dello spettacolo che è venuta a salutare l'attore morto il 23 Agosto. «Grande e Bravo» ci ha tenuto a specificare Paola Saluzzi. «Lui forse solo adesso ha avuto il premio che doveva avere - ha aggiunto Enzo Garinei — era forse il più grande caratterista di tutti i tempi, ma contano solo i grandi attori. «Pupi Avati: «Attore fondamentale della mia vita. Fellini mi disse non posso chiamarlo perché è troppo vostro. Il cinema Italiano — ha poi detto il regista — fa schifo, non gli ha portato rispetto. Dove era oggi?»

     

     

     

     

    DELLE PIANE, LA MOGLIE: «VOLEVA CHE MI FACESSI BELLA IL GIORNO DEL SUO FUNERALE»

    Claudio Guaitoli per www.corriere.it

     

    La camera ardente di Carlo Delle Piane è stata allestita, lunedì 26 agosto, al policlinico Gemelli di Roma. Parenti ed amici sono giunti per rendere omaggio al noto attore italiano scomparso il 23 agosto. Il ricordo della moglie Anna Crispino: «Il cinema italiano ha perso un grande attore e una voce vera, perché lui era autentico», conclude, emozionata, la moglie. Alle 15, i funerali, nella chiesa degli Artisti di piazza del Popolo.

    paola saluzzi foto di bacco (1) paola saluzzi foto di bacco (1) massimo bonetti franco mariotti foto di bacco massimo bonetti franco mariotti foto di bacco

     

    massimo bonetti foto di bacco (1) massimo bonetti foto di bacco (1) massimiliano bruno conforta anna crispino foto di bacco massimiliano bruno conforta anna crispino foto di bacco alda d eusanio e anna crispino foto di bacco alda d eusanio e anna crispino foto di bacco anna crispino moglie di carlo delle piane foto di bacco anna crispino moglie di carlo delle piane foto di bacco antonio avati franco mariotti foto di bacco antonio avati franco mariotti foto di bacco antonio avati abbraccia anna crispino foto di bacco antonio avati abbraccia anna crispino foto di bacco antonio flamini foto di bacco antonio flamini foto di bacco chiesa di santa maria di montesanto chiesa di santa maria di montesanto enzo garinei foto di bacco (1) enzo garinei foto di bacco (1) enzo garinei foto di bacco (2) enzo garinei foto di bacco (2) paola saluzzi foto di bacco (2) paola saluzzi foto di bacco (2) funerale di carlo delle piane foto di bacco (1) funerale di carlo delle piane foto di bacco (1) sabina negri foto di bacco (2) sabina negri foto di bacco (2) pupi e antonio avati foto di bacco pupi e antonio avati foto di bacco sabina negri foto di bacco (1) sabina negri foto di bacco (1) pupi avati foto di bacco (2) pupi avati foto di bacco (2) pupi avati ricorda carlo delle piane foto di bacco pupi avati ricorda carlo delle piane foto di bacco pupi avati foto di bacco (1) pupi avati foto di bacco (1) max tortora foto di bacco max tortora foto di bacco funerale di carlo delle piane foto di bacco (2) funerale di carlo delle piane foto di bacco (2) alda d eusanio foto di bacco alda d eusanio foto di bacco enzo garinei foto di bacco (3) enzo garinei foto di bacco (3) gianni franco foto di bacco gianni franco foto di bacco luca bergamo foto di bacco luca bergamo foto di bacco il commovente saluto di anna crispino al marito carlo delle piane foto di bacco il commovente saluto di anna crispino al marito carlo delle piane foto di bacco l arrivo del feretro l arrivo del feretro lino patruno foto di bacco lino patruno foto di bacco massimiliano bruno foto di bacco massimiliano bruno foto di bacco massimiliano bruno gianni franco foto di bacco massimiliano bruno gianni franco foto di bacco massimo bonetti foto di bacco (2) massimo bonetti foto di bacco (2)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport