• Dagospia

    I GRILLINI PASSERANNO ALLA STORIA, MA NON ALLA GEOGRAFIA - UNA SENATRICE A 5 STELLE HA FATTO UNA GAFFE GEMELLA A QUELLA DI MANLIO DI STEFANO. SI TRATTA DI ELISA PIRRO, CAPOGRUPPO IN COMMISSIONE IGIENE E SANITÀ, CHE HA TWITTATO LA SUA ''VICINANZA AL POPOLO LIBICO''. POI NON DITE CHE IN POLITICA NON CI SONO LE PARI OPPORTUNITÀ


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.iltempo.it

     

    Errare è umano, perseverare è grillino. Anche la senatrice 5stelle Elisa Pirro scivola su Beirut e prende libanesi per libici. La senatrice piemontese, capogruppo in Commissione Igiene e sanità, ha fatto questa notte una gaffe "gemella" di quella di Manlio Di Stefano, sottosegretario grillino agli Esteri.

     

    LIBANO - ESPLOSIONE A BEIRUT LIBANO - ESPLOSIONE A BEIRUT

    Mancano quattro minuti a mezzanotte quando le Pirro twitta: "Le immagini dell’esplosione avvenuta a #Beirut sono sconvolgenti. Esprimo la mia vicinanza al popolo libico e cordoglio per le innumerevoli vittime". Come accaduto a Di Stefano, gli utenti la sbertucciano pesantemente e dopo due minuti la senatrice grillina cancella tutto e riposta la frase corretta. La figuraccia però sopravvive negli screenshot degli utenti più smagati che volevano fermare il momento. Non capita spesso, infatti, a due politici dello stesso schieramento di toppare così clamorosamente la medesima nozione di base. Su Twittter c'è chi scherza: "Forse avevano la stessa maestra...".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport