• Dagospia

    LA RUSSIA HA PERSO MOLTI SOLDATI IN UCRAINA: SERVE NUOVA CARNE DA MACELLO - PUTIN HA FIRMATO UNA LEGGE CHE ELIMINA IL LIMITE DI ETÀ PER L'ARRUOLAMENTO NELL'ESERCITO - L'ATTUALE LEGISLAZIONE PREVEDE CHE POSSANO ACCEDERVI SOLO I CITTADINI TRA I 18 E I 40 ANNI – ORA TUTTI POTRANNO INDOSSARE LA MIMETICA (SAI CHE GIOIA PER I 60ENNI RITROVARSI AL FRONTE!)


     
    Guarda la fotogallery

    F. Gor. Per “la Stampa”

     

    militari russi 3 militari russi 3

    Mosca punta ad avere nuove forze belliche a breve. E per farlo ha deciso di elevare le limitazioni per gli aspiranti arruolati. Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che elimina il limite di età per la firma del primo contratto dei militari professionisti. La nota esplicativa del disegno di legge, prima della sua approvazione da parte della Duma di Stato, affermava che «l'uso di armi di alta precisione, il funzionamento delle armi e dell'hardware militare richiedono specialisti altamente qualificati», che di norma diventano tali all'età di 40-45 anni.

     

    militari russi 2 militari russi 2

    L'attuale legislazione prevede invece che il primo contratto di servizio militare possa essere firmato da cittadini di età compresa tra i 18 e i 40 anni e da cittadini stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni. L'attuazione della legge «incentiverà gli specialisti delle professioni più richieste, in primo luogo quelle relative alle professioni civili (supporto medico, ingegneria, servizi tecnici, funzionamento, comunicazioni, ndr). Il progetto di legge è stato redatto dai deputati di Russia Unita Andrei Kartapolov e Andrei Krasov. La Duma di Stato ha approvato la legge il 25 maggio 2022 e il Consiglio della Federazione l'ha approvata lo stesso giorno.

    militari russi 1 militari russi 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport