• Dagospia

    PUTIN, MA COSA CI DICI MAI: “LE RELAZIONI TRA RUSSIA E STATI UNITI SONO IN CRISI PROFONDA”. CE N’ERAVAMO ACCORTI! – IL PRESIDENTE RUSSO SI RIVOLGE DIRETTAMENTE ALL’AMBASCIATRICE AMERICANA A MOSCA, LYNNE TRACY, E ACCUSA GLI USA DI AVER “SOSTENUTO IL COLPO DI STATO DI KIEV NEL 2014, ALL’ORIGINE DELL’ATTUALE CRISI”. POI, TANTO PER GRADIRE, HA ATTACCATO ANCHE L’UNIONE EUROPEA – INTANTO ZELENSKY È VOLATO IN POLONIA, DOVE È STATO INSIGNITO DELL’ORDINE DELL’AQUILA BIANCA…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Estratto da www.ansa.it

     

    vladimir putin 1 vladimir putin 1

    Gli Usa hanno sostenuto le rivoluzioni colorate nelle ex Repubbliche sovietiche e "il colpo di Stato a Kiev" nel 2014, un episodio "all'origine dell'attuale crisi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin rivolgendosi all'ambasciatrice americana a Mosca, Lynne Tracy, durante la cerimonia per la presentazione delle credenziali dei nuovi ambasciatori.

     

    Le relazioni tra Russia e Stati Uniti sono "in crisi profonda", ha aggiunto Putin.

     

    Tra Russia ed Usa è una fase di 'conflitto caldo', dice intanto il viceministro degli Esteri di Mosca Ryabkov, avvertendo che si assiste infatti ad una guerra ibrida, alcune forme della quale non hanno precedenti. Mancano le precondizioni, fa sapere il Cremlino, per colloqui con l'Ucraina.

    vladimir putin consiglio di sicurezza nazionale vladimir putin consiglio di sicurezza nazionale

     

    Inoltre, ha aggiunto il presidente russo Putin, le relazioni tra l'Unione europea e la Russia si sono "deteriorate" perché l'Ue ha "cominciato uno scontro geopolitico" con Mosca, ha detto il lleader del Cremlino durante la cerimonia. Ma la Russia "non si vuole isolare" e rimane aperta alla "cooperazione" con tutti i Paesi sulla base del principio di "eguaglianza", ha sottolineato il presidente russo.

     

    Nell'incontro con gli ambasciatori, il presidente russo ha detto a quello danese di augurarsi che Copenaghen "sostenga la proposta" di Mosca "di istituire una commissione internazionale indipendente" sulle esplosioni che a settembre hanno danneggiato i gasdotti Nord Stream che collegano la Russia alla Germania attraverso le acque del Baltico.

     

    [...] Zelensky a Varsavia

    volodymyr zelensky con andrzej duda a varsavia volodymyr zelensky con andrzej duda a varsavia

    Il presidente ucraino è a Varsavia, dove gli viene conferito l'Ordine dell'Aquila Bianca 'per la difesa dei diritti umani'. La Polonia, spiega il presidente polacco Andrzej Duda, ha già trasferito un totale di otto caccia MiG-29 in Ucraina e si prepara a trasferirne altri sei. E assicura che Varsavia chiederà ulteriori garanzie di sicurezza per l'Ucraina al prossimo vertice della Nato che si terrà a Vilnius a luglio. La Polonia "in futuro potrà trasferire in Ucraina l'intera flotta di Mig-29", una trentina di caccia, "previo accordo con i partner Nato", perché attualmente sono utilizzati in missioni di pattugliamento dell'Alleanza, ha riferito Duda.

     

    volodymyr zelensky con andrzej duda a varsavia volodymyr zelensky con andrzej duda a varsavia

    Il presidente polacco ha puntualizzato che Varsavia ha ancora bisogno dei Mig, ma quando arriveranno i nuovi velivoli FA-50 e F-16 ordinati dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti, potrebbe prendere in considerazione di consegnare la sua intera vecchia flotta di caccia all'Ucraina. […]

    volodymyr zelensky con mateusz morawiecki a varsavia volodymyr zelensky con mateusz morawiecki a varsavia volodymyr zelensky con mateusz morawiecki a varsavia volodymyr zelensky con mateusz morawiecki a varsavia

    vladimir putin vladimir putin vladimir putin con i nuovi ambasciatori vladimir putin con i nuovi ambasciatori pavlo lebid vladimir putin 1 pavlo lebid vladimir putin 1 vladimir putin 1 vladimir putin 1 vladimir putin 2 vladimir putin 2 vladimir putin vladimir putin

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport