
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
PUTIN, LA SITUAZIONE E’ SIRIA - AL JOLANI, NEI COLLOQUI AVUTI IERI A DAMASCO CON I RUSSI, HA CHIESTO A MOSCA DI CONSEGNARE L'EX PRESIDENTE SIRIANO BASHAR AL-ASSAD, FUGGITO IN RUSSIA DOPO ESSERE STATO ROVESCIATO DAI RIBELLI A DICEMBRE - DAMASCO VUOLE ANCHE CHE PUTIN, SOSTENITORE DI ASSAD NELLA GUERRA CIVILE DEL PAESE, RICOSTRUISCA LA FIDUCIA ATTRAVERSO "MISURE CONCRETE DI RISARCIMENTO" (CHIAMALO SCEMO: VUOLE I SOLDI...)
MOSCA, 'COLLOQUI COSTRUTTIVI CON JOLANI A DAMASCO'
(ANSA) - Sono durati tre ore ieri i colloqui a Damasco tra una delegazione russa e il capo del nuovo governo siriano, Ahmad al Sharaa (Abu Muhammad Jolani). Lo ha detto il vice ministro e inviato speciale russo per il Medio Oriente, Mikhail Bogdanov, che guidava la delegazione.
"Nel complesso i colloqui sono stati costruttivi, ma ci rendiamo conto della complessità della situazione", ha commentato Bogdanov, citato dall'agenzia Interfax, sottolineando che ancora nessun accordo è stato trovato sul mantenimento delle due basi russe in Siria: quella navale di Tartus e quella aerea di Hmeimim. "Niente cambia per ora, la questione richiede ulteriori negoziati", ha affermato il rappresentante di Mosca.
Mosca, ha detto ancora Bogdanov, continua a sostenere "l'integrità territoriale e la sovranità della Siria" e la necessità di risolvere i problemi del Paese attraverso "un dialogo inclusivo con la partecipazione di tutte le forze politiche e dei gruppi etnico-confessionali". "Si è trattato di un viaggio importante, di contatti importanti, perché è necessario costruire e mantenere un dialogo costante con le autorità siriane, che è ciò che stiamo facendo e continueremo a fare", ha detto da parte sua il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
MEDIA,AL JOLANI HA CHIESTO A MOSCA L'ESTRADIZIONE DI ASSAD
(ANSA) - Una fonte siriana a conoscenza dei colloqui tra il nuovo leader siriano Al Joani e la delegazione russa, avvenuti ieri, ha dichiarato alla Reuters che Al Jolani ha chiesto a Mosca di consegnare l'ex presidente siriano Bashar al-Assad, fuggito in Russia dopo essere stato rovesciato dai ribelli a dicembre. L'agenzia di stampa siriana Sana riporta anche che Damasco vuole anche che la Russia, sostenitore di Assad nella guerra civile del paese, ricostruisca la fiducia attraverso "misure concrete di risarcimento, ricostruzione e recupero".
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…