Curioso che nell'albergo dove alloggia Gigi Ping e tutta la sua delegazione siano arrivate nel pomeriggio decine e decine di buste con ordini KFC.
Probabilmente il pranzo da Putler ha lasciato a desiderare. pic.twitter.com/BgeacOrFa9
— Publio Quintilio Varo (@silupescu) March 20, 2023
Dagonews
POLLO FRITTO CONSEGNATO ALL HOTEL DOVE ALLOGGIA LA DELEGAZIONE CINESE IN RUSSIA
I media statali russi hanno mostrato sacchi di cibo da asporto della catena “KFC” consegnati all'hotel di lusso di Mosca dove alloggia la delegazione cinese in visita di Stato del Presidente Xi Jinping.
L'agenzia statale Ruptly, parte del network RT, ha riferito che la delegazione di Xi si è diretta all'hotel Soluxe a cinque stelle di Mosca dopo essere arrivata lunedì per una visita di Stato di tre giorni. Poco dopo, un fattorino ha lasciato almeno 18 sacchetti del fast food fuori dall'hotel, che era addobbato con bandiere russe e cinesi.
XI JINPING VLADIMIR PUTIN 3
KFC è uno dei franchising che si sono ritirati dalla Russia a causa dell'invasione immotivata dell'Ucraina. Il proprietario, il conglomerato di fast-food Yum! Brands, ha venduto i suoi ristoranti a un operatore russo, che si suppone li abbia ribattezzati Rostic's.
Tuttavia, secondo il filmato, il vecchio marchio è ancora utilizzato, compreso il logo del Colonnello Sanders che era chiaramente visibile sui sacchetti da asporto. Che i funzionari cinesi, che tanto vituperano gli Stati Uniti per una serie di problemi globali, abbiano scelto un fast-food statunitense mentre visitavano la Russia, un altro rivale americano?
XI JINPING VLADIMIR PUTIN