• Dagospia

    QUANTO MENA MARCHISIO SULLA JUVENTUS! "SCUDETTO CHIUSO? PER ME SÌ, IL CALO DELLA JUVE È INIZIATO L’ULTIMO ANNO DI ALLEGRI: LA PERSONALITÀ A MOLTI CALCIATORI NON MANCA, NON C’È STATA ALCHIMIA TRA ALLENATORE E SPOGLIATOIO, A PARTE CHIESA E MCKENNIE GLI ALTRI HANNO AVUTO ALTI E BASSI – STAGIONE FALLIMENTARE? SÌ, SE NON SI VA IN CHAMPIONS MA È GIUSTO ANDARE AVANTI CON PIRLO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Gentile per ilgiornale.it

     

    Claudio Marchisio vede una Juventus in crisi e non solo per l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto.

    claudio marchisio claudio marchisio

     

    Secondo il Principino, infatti, anche il discorso scudetto è chiuso con Milan e soprattutto l'Inter di Conte che si avvia a conquistare un tricolore spezzando così l'egemonia della Vecchia Signora: "Scudetto chiuso? Per me sì, ma anche senza quello stop sarebbe stato molto difficile. L’Inter ha una sicurezza interna di spogliatoio, anche quando soffre non prende gol. La Juventus spazia da partite che domina solo se riesce a sbloccarle ad altre in cui va in difficoltà: manca equilibrio nel saper soffrire e poi fare male", il suo commento ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

    CLAUDIO MARCHISIO RED CLAUDIO MARCHISIO RED

     

    Secondo Marchisio alla Juventus non è scattata l'alchimia tra Andrea Pirlo e parte dello spogliatoio, vecchi e nuovi: "La personalità a molti non manca, non c’è stata alchimia tra allenatore, nuovi compagni e vecchi, a parte Chiesa e McKennie gli altri hanno avuto alti e bassi. La testa conta tanto, a fine anno bisogna farsi tutti un esame di coscienza: solo chi ha voglia di vincere e lottare deve rimanere. Ora però ci vuole unità d’intenti, per il terzo posto e per togliersi qualche sfizio negli scontri diretti”.

     

    Calo lento

    Marchisio ha iniziato già a notare un calo della Juventus durante l'ultimo anno di Massimiliano Allegri: "Il calo della Juve è iniziato l’ultimo anno di Allegri: in questa stagione rispetto alle due precedenti è mancato solo lo scudetto, ma in Champions per due anni ha rischiato di uscire agli ottavi. Il tricolore ha nascosto una discesa lenta. Però è giusto andare avanti con Andrea. La Juve era già in calo come prestazioni e come qualità, ci sono giocatori forti che hanno esperienza ma bisogna ritrovare lo spirito Juve e l’amalgama”.

    bernardeschi marchisio bernardeschi marchisio

     

    Possibile fallimento

    marchisio marchisio

    Il 35enne di Torino, che per anni è stata una colonna della Juventus di cui è anche grande tifoso, ha poi confermato che se la squadra bianconera non centrerà la Champions League sarà una stagione nera: "Sarà fallimentare se non si va in Champions, per una questione economica e perché la Juve deve puntare sempre in alto. Ma da tifoso dico: guardiamo anche che cosa ha fatto la squadra per 9 anni. Puntare il dito mi sembra troppo. Vincere non è mai scontato, la normalità per gli altri è vivere una stagione come quella attuale della Juventus".

    marchisio marchisio marchisio marchisio claudio marchisio claudio marchisio juventus a villar perosa marchisio chiellini juventus a villar perosa marchisio chiellini ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO 1 ROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO 1 marchisio barzagli storari marchisio barzagli storari marchisio marchisio marchisio e la moglie marchisio e la moglie marchisio marchisio marchisio marchisio marchisio marchisio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport