• Dagospia

    QUANTO SO’ COJONI ‘STI FRANCESI: CI HANNO SFOTTUTO CON “PIZZA CORONA” E ORA SONO NELLA MERDA - 81 CASI CONFERMATI NEL DIPARTIMENTO DELL’ALTO RENO, CHIUSE 100 SCUOLE - SI TEMONO 800 CONTAGI FRA EVANGELICI DOPO UN RADUNO CON 2 MILA FEDELI: POTREBBE ESSERE UN FOCOLAIO DI DIFFUSIONE DEL VIRUS - E' IN RIANIMAZIONE IL DEPUTATO CONTAGIATO DAL CORONAVIRUS, IL 69ENNE JEAN-LUC REITZER...


     
    Guarda la fotogallery

    coronavirus francia coronavirus francia

    CORONAVIRUS: FRANCIA, 81 CASI NELL'ALTO RENO

     (ANSA) - Sono 81 i casi di coronavirus confermati nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia: è quanto annuncia il prefetto di zona. Si tratta di un dato moltiplicato per 8 in 48 ore.

     

    CORONAVIRUS: BOOM NELL'EST FRANCIA, CHIUSE 100 SCUOLE

     (ANSA) - Chiusura di un centinaio di scuole nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia, in seguito al boom di casi di coronavirus, con 81 contagi confermati in appena 48 ore: è quanto annunciato dalle autorità di zona. Nel dipartimento dell'est della Francia viene inoltre decretato il divieto di contatti "tra giovani e persone anziane" nonché il divieto di "raduni di oltre 50 persone".

     

    coronavirus francia 2 coronavirus francia 2

    CORONAVIRUS: FRANCIA, SI TEMONO 800 CONTAGI FRA EVANGELICI

     (ANSA) - E' ormai un "cluster" fra i più importanti per la diffusione del Coronavirus in Francia: un medico di zona teme ormai che al raduno evangelico di 2.000 fedeli a Mulhouse, nel dipartimento dell'Alto Reno, nell'est della Francia, dal 17 al 24 febbraio, possano essere rimaste contagiate fra le 500 e le 800 persone. "Fra 500 e 800 fedeli potrebbero essere stati contaminati", dice il medico Patrick Vogt, intervistato da BFM TV. "Centinaia e centinaia di telefonate arrivano ai numeri del pronto soccorso, molti sono guariti ma preoccupati di aver preso il Coronavirus". "Quasi tutti i partecipanti al raduno di Mulhouse presentano una piccola sindrome influenzale", dicono i sanitari, che ricevono allerte da diverse regioni di appartenenza dei fedeli, dalla Corsica alla Guyana, dalle Alpi alla Normandia all'Ile-de-France.

     

    CORONAVIRUS: FRANCIA, DEPUTATO CONTAGIATO È IN RIANIMAZIONE

    E' Jean-Luc Reitzer, 69 anni, parlamentare da 32

     (ANSA) - E' in rianimazione il deputato della destra dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, primo parlamentare francese contagiato dal Coronavirus. Sessantanove anni, parlamentare da 32, è nato ad Altkirch, nell'est del Paese, ed è membro della Commissione affari esteri. Dall'inizio della carriera schierato con la destra neogollista, prima l'Rpr, poi l'Ump, ora i Républicains ed è uno studioso e sostenitori del generale de Gaulle. Nell'Assemblée Nationale, oltre a Reitzer, si segnala un caso "sospetto", un dipendente che presta servizio alla buvette, ma la sua situazione sanitaria deve essere ancora confermata.

    coronavirus francia 1 coronavirus francia 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport