• Dagospia

    QUANDO' MORETTI INVOCO'...IL CAZZO! - HABER MEMORIES: "ANDAI AL CINEMA CON NANNI MORETTI PER VEDERE "LA CICALA" DOPO IL DISSEQUESTRO PER UN NUDO INTEGRALE. NANNI VOLEVA SCOPRIRE PERCHÉ UN FILM COME QUELLO INCASSASSE COSÌ TANTO. NONOSTANTE LA CENSURA, IL FILM MOSTRAVA IN DIVERSE SCENE QUALCHE CULO E UN PO' DI TETTE; A METÀ DELLA VISIONE NANNI URLÒ: "BASTA CON LA FIGA, ABBIATE IL CORAGGIO DI MOSTRARE ANCHE UN PO' DI CAZZO!". PIANO PIANO LA GENTE INIZIÒ A RIDERE. FU GENIALE…"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Alessandro Ferrucci per il "Fatto quotidiano"

    NANNI MORETTI 2 NANNI MORETTI 2

     

    Sempre nel libro ricorda un pomeriggio al cinema con Moretti.

    Per vedere La cicala di Alberto Lattuada con Virna Lisi e Renato Salvatori, dopo il dissequestro per un nudo integrale tra Clio Goldsmith e Barbara De Rossi.

     

    Non proprio un film alla Moretti…

    Nanni voleva scoprire perché un film come quello incassasse così tanto: pure quel pomeriggio la sala era piena (sorride). Nonostante la censura il film mostrava in diverse scene qualche culo e un po' di tette; a metà della visione Nanni urlò: "Basta con la figa, abbiate il coraggio di mostrare anche un po' di cazzo". Piano piano la gente iniziò a ridere. Fu geniale. (Pausa).

    alessandro haber foto di bacco alessandro haber foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport