• Dagospia

    ‘QUESST' - IL FIGLIO DEL CONCORDE’: GLI USA HANNO APPROVATO AL BILANCIO UN PROGETTO DELLA NASA PER UN AEREO SUPERSONICO CHE TOCCHERÀ I 1800KM/H E VOLERÀ DA LONDRA A NEW YORK IN APPENA TRE ORE. POTREBBE ARRIVARE SULLE PISTE NEL 2021


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    quesst quesst

    La Nasa sta lavorando a un aereo supersonico futuristico chiamato QueSST che punta ad abbattere il boato sonico che si crea quando un oggetto supera la velocità del suono.

     

    Il progetto dell’agenzia spaziale è stato approvato nell’ultimo bilancio degli Stati Uniti e la Lockheed Martin sta preparando i primi disegni di progettazione per l’aeroplano.

     

    Dopo l’ok di Donald Trump sembra dunque che una nuova generazione di aerei supersonici silenziosi faranno presto a loro apparizione tra le rotte aeree commerciali.

     

    quesst 2 quesst 2

    QueSST è un acronimo per ‘Quiet Supersonic Transport (Trasporto Supersonico Silenzioso) e i suoi ingegneri sostengono di poter abbattere il boato creato da questi aerei quando superano la velocità del suono, intorno agli 1.4 Mach (1770 kmh).

     

    Se tutto va secondo i piani, QueSST spiccherà il volo nel 2021 e potrà trasportare i passeggeti da Londra a New York in appena tre ore.

     

    quesst 3 quesst 3

     

     

    concorde concorde

     

    bang sonico bang sonico

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport