• Dagospia

    “QUESTO COMBATTENTE SI È AVVICINATO A MENO DI CINQUE METRI DAI SOLDATI AMERICANI E HA FATTO ESPLODERE LA SUA CINTURA” - L'ISIS-K RIVENDICA LE ESPLOSIONI DI KABUL PUBBLICANDO LA FOTO DEL KAMIKAZE CHE SI E’ FATTO SALTARE IN ARIA – L’ATTO DI ACCUSA NEI CONFRONTI DEI "CITTADINI AFGHANI CHE HANNO AIUTATO GLI STATI UNITI NEGLI ANNI" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Natasha Caragnano per repubblica.it

     

     

    kamikaze strage kabul kamikaze strage kabul

    "Decine di morti sono caduti tra le file delle forze americane, e tra quelle di chi li ha aiutati, in una esplosione kamikaze nella capitale Kabul". Con queste parole lo Stato islamico della provincia afghana del Khorasan, ha rivendicato le esplosioni all'Abbey Gate, uno degli ingressi dell'aeroporto della città, e nella zona del Baron Hotel. Insieme al testo la foto di uno dei "combattenti", un ragazzo con il volto coperto e il fucile in mano.

     

    IL TESTO INTEGRALE

     

    kabul strage aeroporto kabul strage aeroporto

    Il Site, l'organizzazione non governativa americana che traccia l'attività online delle organizzazioni jihadiste e dei suprematisti bianchi, ha annunciato che la rivendicazione è stata pubblicata da Amaq, l'organo di propaganda dell'organizzazione terrorista, sul canale Telegram.

     

     

     Secondo la rivendicazione, diverse fonti hanno riferito ad Amaq che "il combattente" è riuscito a introdursi in tutte le fortificazioni delle forze di sicurezza americane e delle milizie talebane e ha raggiunto un grande gruppo di interpreti e altri cittadini afghani che hanno aiutato gli Stati Uniti negli anni: "Al Baron Hotel, dove erano radunati vicino all'aeroporto, ha fatto esplodere la sua cintura".  A causa delle due esplosioni almeno 60 collaboratori sono stato uccisi e più di 100 sono rimasti feriti, compresi i talebani. "Questo combattente si è avvicinato a meno di cinque metri dai soldati americani che sorvegliavano un checkpoint: più di 20 soldati sono stati uccisi e feriti", conclude.

    kabul strage aeroporto attentatore kabul strage aeroporto attentatore

     

    Il Pentagono ha confermato che tra le vittime ci sono 12 marines, fra cui un ufficiale medico, e 15 feriti. Secondo il Wall Street Journal, i cittadini afghani morti sono almeno 90.

    kabul strage aeroporto kabul strage aeroporto kabul attentato kabul attentato kabul strage aeroporto kabul strage aeroporto

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport