
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
QUESTO PROCESSO NON S’HA DA FARE – NUOVO RINVIO DEL PROCESSO PER L'OMICIDIO DI LUCA VARANI - MOTIVO? LO SCIOPERO DELL’AVVOCATO DI MARCO PRATO – CASUALMENTE, LE UDIENZE CONVOCATE IN CONCOMITANZA CON LE AGITAZIONI DEI DIFENSORI… NUOVO APPUNTAMENTO IL 21 GIUGNO
Nuovo «sciopero» degli avvocati penalisti e nuovo rinvio del processo davanti alla prima corte d’assise di Roma che vede imputato Marco Prato. Il pr di eventi gay è accusato di aver ucciso assieme a Manuel Foffo (già condannato a 30 anni di reclusione con rito abbreviato) il 23enne Luca Varani il 4 marzo 2016 in un appartamento in via Igino Giordani durante un festino a base di alcool e droga.
IL RINVIO AL 21 GIUGNO
Se ne riparlerà il 21 giugno prossimo, dopo che il presidente Anna Argento ha preso atto dell’adesione all’astensione dalle udienze manifestata dall’avvocato Pasquale Bartolo con il consenso del suo assistito che risponde di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà. Già il 10 aprile scorso il dibattimento era slittato per lo stesso motivo.
Lunedì mattina intanto i genitori di Luca Varani hanno manifestato davanti al palazzo di giustizia chiedendo giustizia per il figlio: «Chi ha commesso un fatto atroce e disumano deve essere condannato all’ergastolo - si sono sfogati -. Non possiamo accettare come è successo per Foffo una condanna a 30 anni. Temiamo che non emerga davvero quello che è successo. Luca è morto per colpa di due scellerati che hanno messo in atto torture indicibili. Vogliamo che la giustizia ci tuteli e siamo qui per tenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica».
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…