pirlo
PIQUE' Da un capitano simbolo a un altro. Pique. Il centrale del Barcellona non ha mai avuto bisogno di soldi: il padre è avvocato e imprenditore di successo, la madre invece dirige un centro ospedaliero. Oltre a essere miliardario, si è anche sposato con Shakira una delle donne più affascinanti del mondo. Lecito provare un pizzico d’ invidia o voler essere al suo posto
GOETZE Il calciatore entrato nella storia del calcio tedesco per aver regalato il quarto titolo mondiale alla Germania è figlio di uno dei professori universitari più noti in Germania. Il professore Gotze insegna all’Università di Dortmund ed è anche collaboratore scientifico della prestigiosissima università di Yale.
le reali doti di goetze castigatore dei mondiali
BIERHOFF Da un campione del mondo a un campione d’Europa. Anche Oliver Bierhoff ha una estrazione che gli avrebbe permesso una vita agiata anche se non avesse fatto il calciatore. Il padre infatti è il fondatore di una importante compagnia energetica. Il “rampollo” sebbene abbia praticato sport, ha assorbito il senso del lavoro dal padre. Fra i primi a laurearsi negli anni ’90.
LLORIS Un altro Campione del Mondo, anche se ha provato a non diventarlo riaprendo le sorti della finale con una incertezza su Mandzukic. Il portiere del Tottenham e della nazionale francese avrebbe vissuto serenamente anche non indossando i guantoni. Il padre è un banchiere mentre la madre uno stimatissimo avvocato.
PIRLO
PIRLO Anche il Maestro ha giocato al calcio senza la pressione di dover sfondare a tutti i costi per guadagnare da vivere. Il padre infatti è un affermato uomo d’affari nel ramo della siderurgia bresciana. Il gruppo Pirlo detiene diverse aziende con picchi di fatturato oltre i 70 milioni di euro.
LLORIS
KAKA’ Non era ricco, ma di certo non proveniva dalle favelas. Kaka non ha avuto un’infanzia complicata come molti suoi colleghi sbarcati a Milano. Figlio di un ingegnere e di una professoressa, il brasiliano era “atipico” considerando che poteva permettersi, rispetto a diversi suoi compagni di squadra, nel momento in cui si tiravano i primi calci, una vita particolarmente agiata.
DESAILLY Figlio adottivo di un diplomatico è cresciuto giocando a calcio contro la volontà del padre che immaginava una carriera diversa per un ragazzo abituato a girare in Limousine. Fortunatamente per il Milan e per la Francia il centrocampista è riuscito a convincere i familiari a seguire le proprie inclinazioni. E cosi è diventato un ambasciatore del calcio.
mario goetze bacia la coppa del mondo mario goetze bacia la sua fidanzata modella vialli vialli vialli kakà
PIQUE' pique'2 pique'