
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
"SE È LA FORMA A RENDERE BRAVO L’ARTISTA ALLORA SIAMO FOTTUTI" - FRANKIE HI-NRG MC ENTRA A GAMBA TESA SUL SOCIAL-SCAZZO TRA SAMUELE BERSANI E SFERA EBBASTA SULL'AUTOTUNE, E PRENDE LE DIFESE DEL TRAPPER: "SBEFFEGGIARE QUALCUNO PERCHE' USA UN DISPOSITIVO IN VOGA DA OLTRE 20 ANNI FA APPARIRE IL CRITICO UN NOVELLO ELKANN, RANCOROSO E FUORI DAL TEMPO" - "RISPETTO E STIMO SAMUELE DA SEMPRE, MA SE SI VUOLE DIRE CHE QUALCUNO HA TESTI RISIBILI LO SI DICA, ALTRIMENTI..."
Grazie. Tuttavia ribadisco che sbeffeggiare qualcuno per il solo fatto che utilizza un dispositivo tecnico in voga dalla fine del secolo scorso fa apparire il critico un novello Elkann, rancoroso e fuori dal tempo. Se il tema è la pochezza autorale, si inferisca su quello.
— Frankie hi-nrg mc ® (@frankiehinrgmc) July 31, 2023
Estratto da www.corriere.it
Si allarga il dissing, ormai diventato un vero e proprio dibattito social, fra Samuele Bersani e Sfera Ebbasta: la discussione riguarda l’uso dell’autotune, senza cui - ha sostenuto Bersani - i trapper sono irrimediabilmente stonati. […]
L’ultimo a dire la sua è ora il rapper Frankie Hi-Nrg Mc, intervenuto sotto a un tweet del giornalista musicale Paolo Giordano (che si schierava con Bersani): «Se è la forma a rendere bravo l’artista allora siamo fottuti», ha scritto Frankie, […] «In questo caso c’è il rant di chi vuole vedere la forma come sostanza. Rispetto e stimo Samuele da sempre, ma non sono per niente d’accordo. E te lo dice uno che “rappa perché non è capace di cantare” (vecchio adagio degli anni ‘90, promosso da persone intonate)», […]
E aggiunge ancora: «Attaccare sull’uso di un dispositivo (che è in voga da oltre vent’anni) depotenzia il critico. Se si vuole dire che qualcuno ha testi risibili lo si dica, altrimenti anche chi usa il leggio sul palco (come me) è un povero minus habens».
Secondo Frankie, non ha senso intestardirsi sul modo di espressione: «Fontana tagliava le tele. Burri squagliava plastiche con un cannello. Picasso metteva due occhi dallo stesso lato della faccia. Vado avanti? Criticare la forma è pericoloso», ha detto. […]«Sbeffeggiare qualcuno per il solo fatto che utilizza un dispositivo tecnico in voga dalla fine del secolo scorso fa apparire il critico un novello Elkann, rancoroso e fuori dal tempo. Se il tema è la pochezza autorale, si inferisca su quello».
Frankie Hi Nrg
sfera ebbasta ha problemi all autotune
il post di samuele bersani sull autotune
LA RISPOSTA DI SFERA EBBASTA A SAMUELE BERSANI
Frankie Hi Nrg
Frankie Hi Nrg
SFERA EBBASTA SENZA AUTOTUNE
sfera ebbasta ha problemi all autotune
sfera ebbasta ha problemi all autotune
sfera ebbasta drillionaire
sfera ebbasta
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…