
DAGOREPORT - DOVE È FINITA LA MELONI CHE DEFINIVA LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP “UN’OPPORTUNITÀ”? DOV…
“LA DIFFERENZA TRA ME E CARLO CALENDA? LUI PENSA CHE GIORGIA MELONI SIA BRAVA, IO CHE È INCAPACE” - MATTEO RENZI: “COSI’ ALMENO SMETTEREMO DI DIRE CHE CON CALENDA C'È UNA DISCUSSIONE PER QUESTIONI PSICOLOGICHE. HA FATTO UN CONGRESSO E HA INVITATO LA PREMIER CHE È STATA ACCOLTA CON L'OVAZIONE DI ‘AZIONE’. FINALMENTE SI FA CHIAREZZA” - "CHI PARLA BENE DELLA MELONI È PERCHÉ LA PARAGONA A SALVINI. VI PIACE VINCERE FACILE..." - “L'ALTERNATIVA REALE A MELONI COME CANDIDATO LA VEDREMO CON LE ELEZIONI TRA DUE ANNI. OGGI LE FAMIGLIE DEVONO VEDERE SE SU BOLLETTE, STIPENDI, PENSIONI, SANITÀ, LE COSE VANNO MEGLIO O PEGGIO DI QUATTRO ANNI FA...”
RENZI, CALENDA PENSA MELONI BRAVA LEADER, IO CHE È INCAPACE
'Questa la differenza tra me e lui e non è psicologica'
(ANSA) - PERUGIA, 30 MAR - "Almeno smetteremo di dire che con Carlo Calenda c'è discussione per questioni psicologiche. No. Calenda pensa che Giorgia Meloni sia una brava leader, io che non sia una brava leader. Che sia incapace. Questa è la differenza tra me e Calenda". Lo ha detto il leader di Italia Viva a margine della presentazione del suo libro 'L'Influencer' a Perugia.
"Calenda - le parole di Renzi - ha fatto un congresso e ha invitato Giorgia Meloni che è stata accolta con l'ovazione di Azione. Finalmente si fa chiarezza. Carlo Calenda pensa che Giorgia Meloni sia una ottima leader specie a livello internazionale. Io penso che sia incapace". "Se Calenda continua a pensare questo di Giorgia Meloni è del tutto legittimo ma è ovvio che noi stiamo da un'altra parte" ha concluso Renzi.
GIORGIA MELONI - CARLO CALENDA - PAOLO GENTILONI
RENZI, VOLENTEROSI? SIAMO CON CENTROSINISTRA NON CON MELONI
'E' operazione importante a livello internazionale' ironizza
(ANSA) - PERUGIA, 30 MAR - "I volenterosi? Un'operazione importante quella a livello internazionale. La Francia, la Germania, il Regno Unito e spero anche l'Italia. Quanto alle prossime elezioni se non cambia la legge elettorale, e secondo me non cambia, da una parte ci sono Meloni e Salvini e dall'altra il centrosinistra. E noi stiamo col centrosinistra". Lo ha sottolineato Matteo Renzi a Perugia per presentare il suo libro. "Se Azione e gli altri vogliono stare con la Meloni pieno rispetto", ha aggiunto.
RENZI, ASPETTIAMO MELONI TOLGA SEGRETO SU INCONTRO CON MANCINI
'Vorrei anche venisse in Parlamento su Almasri e Paragon'
(ANSA) - PERUGIA, 30 MAR - "La Meloni ha detto che toglierà il segreto di Stato. Bene e stiamo aspettando che lo faccia". Matteo Renzi ha commentato così gli ultimi sviluppi della vicenda che lo ha coinvolto con lo 007 Marco Mancini nell'ormai noto incontro all'autogrill. "Vorrei anche venisse in Parlamento a rispondere sul caso Almasri e su Paragon" ha aggiunto.
RENZI, CHI PARLA BENE DI MELONI È PER PARAGONE CON SALVINI
'Vi piace vincere facile...' dice il leader di Iv
GIORGIA MELONI E CARLO CALENDA
(ANSA) - PERUGIA, 30 MAR - "Chi parla bene della Meloni è perché la paragona a Salvini. Vi piace vincere facile...". Matteo Renzi ha risposto così a una domanda dei giornalisti sulla leader del Governo. E lo ha fatto a Perugia dove ha presentato il suo libro "L'influencer".
"L'alternativa reale a Meloni come candidato - ha sostenuto Renzi - la vedremo con le elezioni tra due anni. Oggi le famiglie devono vedere se su bollette, stipendi, pensioni, sanità, le cose vanno meglio o peggio di quattro anni fa. Io penso che vadano peggio e se ci fosse qualcun altro sarebbe meglio. Quando mi dicono 'ma tu hai portato Draghi' rispondo bene, ci fosse oggi Draghi in Europa a gestire la situazione e invece non è così".
GIORGIA MELONI E CARLO CALENDA
PER RENZI 'GIUSTA OPERAZIONE CHIAREZZA CONTI SANITÀ UMBRA'
'Presidente fa bene a farla' dice il leader di Italia Viva
(ANSA) - PERUGIA, 30 MAR - Matteo Renzi ritiene che in Umbria "sia giusto fare un'operazione di chiarezza sui conti pubblici. Specie della sanità". Lo ha detto rispondendo all'ANSA in occasione della presentazione del suo libro "L'influencer" alla Feltrinelli di Perugia. "Vengo dalla Sicilia - ha detto ricordato - e sono rimasto sconvolto dalla malasanità di Renato Schifani. Penso che la presidente della Regione abbia voglia di mettere in chiaro i conti. Fa bene a farlo".
DAGOREPORT - DOVE È FINITA LA MELONI CHE DEFINIVA LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP “UN’OPPORTUNITÀ”? DOV…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…