• Dagospia

    ATTENZIONE AL COLPO A SORPRESA SUL COLLE - SEGNATEVI LE PAROLE DI RENZI: "SETTE ANNI FA, QUANDO SCEGLIEMMO MATTARELLA, LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE FU DIVERSA DALLA MAGGIORANZA PRESIDENZIALE: IL QUIRINALE FA SEMPRE STORIA A SÉ…INSERIRE DRAGHI NEL CALDERONE DEI NOMI PER IL QUIRINALE SERVE SOLO A GETTARE FUMOGENI. LASCIAMO CHE FINO AL 24 GENNAIO SI OCCUPI DI PNRR E RIPRESA ECONOMICA. POI..."


     
    Guarda la fotogallery

    RENZI MATTARELLA 3 RENZI MATTARELLA 3

    (ANSA) - "Nel 2015 scegliemmo Mattarella e non tutta la maggioranza di governo fu d'accordo: alcuni partiti erano scettici o contrari. Oggi possiamo dire che aver individuato Sergio Mattarella è stato un bene per l'Italia. Ma sette anni fa la maggioranza parlamentare fu diversa dalla maggioranza presidenziale: il Quirinale fa sempre storia a sè". Così, in un'intervista a La Repubblica, il leader di Italia Viva Matteo Renzi. "Io penso che Draghi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica come penso che sia un ottimo premier", aggiunge Renzi che suggerisce di "abbassare i toni".

     

    RENZI MATTARELLA RENZI MATTARELLA

    "Questa discussione - dice - va ripresa il 10 gennaio, non prima". Per Renzi, "inserire Draghi nel calderone dei nomi oggi serve solo a gettare fumogeni. Fino al 24 gennaio lasciamo che Draghi si occupi di terza dose, di Pnrr, di ripresa economica. Poi tutti insieme sceglieremo l'inquilino migliore per il Colle. Parlarne oggi - afferma - è come discutere dello scudetto ad agosto. Io non partecipo al fantamercato, mi concentro sulle vere priorità".

    draghi mattarella renzi partita di poker draghi mattarella renzi partita di poker

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport