• Dagospia

    RENZI PER CERCARE DI SUPERARE LO SBARRAMENTO SI INFILA NELLA LISTA DEGLI STATI UNITI D’EUROPA - ACCORDO VICINO PER BRUXELLES TRA MAGI, BONINO, I SOCIALISTI E MATTEONZO. DOMANI L’INCONTRO DECISIVO. NON CI SARÀ AZIONE DI CALENDA ANCHE SE I PROMOTORI DELLA LISTA LASCIANO LA PORTA APERTA NEL CASO IN CUI IL CHURCHILL DEI PARIOLI, FINORA CONTRARIO, CAMBI IDEA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratti da repubblica.it

    RENZI BONINO RENZI BONINO

     

    Battute finali dell’accordo per la Lista Stati Uniti d’Europa, il progetto che coinvolge +Europa, Italia Viva e Libdem, Radicali, Psi e Volt. Domani si terrà la riunione decisiva. Le trattative sono state portate avanti personalmente da Riccardo Magi e Matteo Renzi.

     

    La lista proposta da Emma Bonino, che porta il nome dell’iniziativa organizzata a Roma fine febbraio da +Europa, avrà i simboli di tutti i partiti che la compongono.

     

    Non fa parte del gruppo Azione, anche se i promotori della lista lasciano la porta aperta nel caso in cui Carlo Calenda - finora contrario - cambi idea.

     

    La lista ha avuto l’approvazione del Partito democratico europeo che aderisce alla piattaforma.

    matteo renzi riccardo magi elly schlein emma bonino matteo renzi riccardo magi elly schlein emma bonino matteo renzi benedetto della vedova riccardo magi emma bonino matteo renzi benedetto della vedova riccardo magi emma bonino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport