Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”
MINA SUL DIVANO NELLO SCATTO DI BENEDETTA MAZZINI
Davanti alla tv, con i capelli raccolti e gli occhialoni. Come una signora qualunque sul divano di casa, la domenica, ma lei è Mina, l'artista più straordinaria e irraggiungibile del panorama italiano. «Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani :)». Benedetta Mazzini, la figlia di Mina, pubblica su Instagram una foto della famosissima madre nella sua casa a Lugano.
È di schiena, non si vede bene, ma lo scatto è un clamoroso scoop. Mina, da quell' ultimo concerto nel 1978 alla Bussola di Viareggio, non canta più in pubblico, non si fa più vedere. Ha continuato a lavorare e fare dischi, ma ha scelto di vivere un vita privata e ritirata in Svizzera, lontano dall' interesse mediatico. Salvo qualche paparazzata rubata, nessuno l' ha più vista in volto, a parte amici e famigliari. Ma lei resta un mito della musica che il pubblico non dimentica. Ha regalato emozioni uniche.
mina
La figlia Benedetta ha pubblicato uno scatto intimo autorizzato, l'unica foto che si vede della Tigre di Cremona da anni. E infatti i commenti sotto la foto di Instagram in cui Mina guarda rapper venezuelani ha fatto il pieno di like e commenti tra il commosso e l'incredulo.
Alcuni di questi: «Che bel regalo, grazie... siete sempre avanti», «che foto fantastica», «Grande Mina, sei vita», «Che foto impagabile! Grazieeeee. Bene per averla condivisa!!!». Settantanove anni e due figli, interprete di canzoni leggendarie, dopo il matrimonio del 10 gennaio 2006 con Eugenio Quaini è diventata, per l' anagrafe elvetica, Mina Anna Quaini-Mazzini.