DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Estratto dell'articolo di Alice Castagneri per www.lastampa.it
personaggio queer in bridgerton 3
Un personaggio cancellato, la trama ritoccata. Ai fan di Bridergton lo stravolgimento della storia nella serie tv ha fatto storcere il naso. E non poco. Una svolta sorprendente, inaspettata, spiazzante. Chi non ha ancora visto il finale della terza stagione si fermi qui se non vuole incorrere in uno spoiler certo. Tutti gli altri, invece, non resteranno sorpresi nel leggere che le vicende del libro Amare un libertino, su cui si basano gli otto episodi visibili su Netflix, non sono esattamente le stesse della serie tv.
personaggio queer in bridgerton 2
La showrunner Jess Brownell ha infatti deciso di dare un’impronta diversa a Francesca, una delle ragazze di casa Bridgerton più in vista di quest’anno. In breve, Francesca si innamora di John Stirling che non rappresenta proprio quell’amore «potente e improvviso» che Violet desidera per tutti i suoi figli. I due, comunque, alla fine riescono a sposarsi. Ma, come sa chi ha divorato il romanzo, John muore e lei perde il bambino che aveva in grembo.
Insomma, una disgrazia dopo l’altra. Però, Francesca riesce a ritrovare l’amore negli occhi di Michael Stirling, cugino di John. E fin qui, tutto bene. Almeno nel libro. Perché nella serie, non c’è nessun Micheal. C’è invece Michaela, la cugina di John. Una differenza non da poco che ha sollevato le proteste dei fan, secondo cui il politically correct ha danneggiato la serie: «Avete distrutto un personaggio». E ancora: «Così avete rovinato tutto».
La raffica di commenti negativi ha travolto così tanto i social che Jess Brownell è stata costretta a intervenire. In un’intervista a Teen Vogue ha spiegato la sua decisione, promettendo ai fan che le tematiche del libro di Francesca saranno comunque le stesse, nonostante il cambio di sesso della persona amata: «So che per molti lettori che hanno amato il libro Amare un libertino, Michael Stirling è uno dei personaggi preferiti. […] vi assicuro che rispetteremo le tematiche del libro il più possibile. Ovviamente sarà necessario fare dei cambiamenti alla storia, ma ci sono modi per rispettarne i temi. […] Gli spettatori queer non hanno ancora avuto l’occasione di vedersi rappresentati in questo show, che cerca di essere inclusivo sotto molti aspetti. Perciò vi chiedo di avere empatia […] ».
personaggio queer in bridgerton 1
Le sue parole, però, non hanno convinto una gran fetta di pubblico. In ogni caso, non si tratta del primo cambiamento che questa stagione ha messo in atto. I libri di Julia Quinn, infatti, raccontano che Penelope ha perso dodici chili – nell’arco di una decina di anni – ma la produttrice Shonda Rhimes non ha voluto replicare questo aspetto nella serie, lasciando il personaggio […] così com’è sempre stato: «Penso che Penelope sia bella esattamente così com'è. […]».
bridgerton 2bridgerton 1scena sesso tra colin e penelope in bridgerton 3 5scena sesso tra colin e penelope in bridgerton 3 9scena sesso tra colin e penelope in bridgerton 3 6scena sesso tra colin e penelope in bridgerton 3 7scena sesso tra colin e penelope in bridgerton 3 8bridgerton 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…