• Dagospia

    RIVOLTA A TARANTO - LA MAGISTRATURA FIRMA IL SEQUESTRO DEGLI IMPIANTI ILVA - PRONTI GLI ARRESTI DEL VERTICE DELL’AZIENDA PER DISASTRO AMBIENTALE - 8MILA OPERAI SONO PRONTI A USCIRE DALLO STABILIMENTO E MANIFESTARE SULLE STATALI APPIA E 106. IL CORTEO POTREBBE ANCHE SPOSTARSI IN CITTÀ…


     
    Guarda la fotogallery

    Ansa.it

    ILVA TARANTOILVA TARANTOILVAILVA

    Il gip Patrizia Todisco - secondo quanto apprende l'ANSA - ha firmato il provvedimento di sequestro (senza facoltà d'uso) degli impianti dell'area a caldo dell'Ilva di Taranto e misure cautelari per alcuni indagati nell'inchiesta per disastro ambientale a carico dei vertici Ilva. I provvedimenti non sono stati ancora eseguiti.

    La notizia si è appresa da fonti vicine all'inchiesta, anche se non ci sono conferme ufficiali. Intanto, 8mila operai sono pronti a uscire dallo stabilimento e manifestare sulle statali Appia e 106. I sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm stanno preparando la mobilitazione avendo avuto sentore che possa essere ormai imminente la notifica del provvedimento da parte dei carabinieri.

    ILVA TARANTOILVA TARANTO

    Oltre 2mila operai hanno lasciato il posto di lavoro e sono usciti all'esterno dello stabilimento Ilva avendo avuto sentore che possa essere ormai imminente la notifica del provvedimento di sequestro degli impianti da parte dei carabinieri. Gli operai sono pronti a marciare sulle statali Appia e 106, il corteo potrebbe anche spostarsi in città.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport