• Dagospia

    È FORTE FARE IL LIBERISTA COI SOLDI DI STATO! - ROCCO FORTE FA LO SBRUFFONE SULLA BREXIT: ''VIVA IL LIBERO MERCATO, LA BUROCRAZIA CI SOFFOCA''. MA I SUOI HOTEL DI LUSSO PER BEN DUE VOLTE SONO STATI SALVATI DAI CONTRIBUENTI ITALIANI. DECINE DI MILIONI PER RISOLLEVARE LE SORTI DELLA SUA HOLDING (CIAO LIBERO MERCATO!)


     
    Guarda la fotogallery

    Rocco Forte Rocco Forte

    DAGONOTA

     

    Rocco Forte: predica bene e razzola malissimo. Nella sua intervista al ''Corriere della Sera'' fa il tifo per l'uscita dall'Unione Europea sbandierando i benefici del ''libero mercato'' e attaccando la ''burocrazia soffocante''. Ah Rocco, ma che stai a di'? Per due volte le sue aziende sono state salvate con i soldi degli italiani!

     

    (qui trovate l'intervista: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/brexit-please-magnate-hotel-lusso-gran-bretagna-rocco-127183.htm )

     

    Rocco Forte Rocco Forte

    Le sue zoppicanti società sono state salvate con i soldi dei contribuenti. Dieci anni fa il famigerato e famoso Verdura&Resort in Sicilia beccò decine di milioni di euro da Ministero dello Sviluppo Economico e Sviluppo Italia, malgrado alcuni arresti di manager di Rocco Forte per estorsione (in alcuni casi furono assolti, in alti il reato derubricato a violenza privata) verso i proprietari dei terreni.

     

    Lo scorso anno il famigerato Fondo Strategico Italiano deliberò di investire 70 milioni nella holding di Rocco Forte per sviluppare una catena di hotel di qualità in Italia. E l'operazione è stata seguita da un mare di polemiche. Anche per la pesante situazione finanziaria della holding di Rocco Forte nei confronti di Unicredit.

     

    Rocco Forte Rocco Forte

    Altro che sviluppare hotel di lusso in Italia... Tappare un buco, questa era la strategia, e se non c'era la UE, o meglio i polli italiani, la holding di Forte a quest'ora era a gambe all'aria.

     

     

     

    VEDERE PER CREDERE: ''ROCCO FORTE, TURISMO DI STATO. LA CDP INVESTE NEGLI HOTEL INGLESI''

    15 luglio 2014

    http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/turismo-stato-ferie-avvicinano-cassa-depositi-prestiti-80989.htm

     

     

     

    LA PUNTATA DI REPORT DEL 29 APRILE 2007 DOVE L'AMMINISTRATORE DELEGATO DEI ROCCO FORTE HOTEL PARLA DELLE DECINE DI MILIONI DI EURO CHE LO STATO HA MESSO PER SVILUPPARE I PROGETTI DEL GRUPPO

    http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-5367212e-7d23-41f8-a8dc-720ef5af8a1d.html

     

    GIOVANNA BOURSIER

    Quanto costa tutto il progetto del Resort di Sciacca?

    Rocco Forte Rocco Forte

     

    MORENO OCCHIOLINI - Amm. delegato Rocco Forte Hotel

    Il progetto oggi ha un valore di 130 milioni di euro

     

    GIOVANNA BOURSIER

    Quanti ne mette lo stato e quanti ne mette la Rocco Forte?

     

    MORENO OCCHIOLINI - Amm. delegato Rocco Forte Hotel

    Lo stato dovrebbe ne mettere 44,5 e Sviluppo Italia dovrebbe mettere 7,5 come equity e il resto Roccaforte.

     

    GIOVANNA BOURSIER

    Massimo Ponzellini Sir Rocco Forte e Ferdinando Brachetti Peretti Massimo Ponzellini Sir Rocco Forte e Ferdinando Brachetti Peretti

    E la Regione quanto mette?

     

    MORENO OCCHIOLINI - Amm. delegato Rocco Forte Hotel

    2,9 milioni stanziati dal Cipe. Sono quelli necessari per il ripristino di tutta la falesia, quindi della costa. E questo è la Regione che si è presa questo impegno attraverso Sviluppo Italia, quindi il soggetto attuatore dovrebbe diventare Sv. Italia

     

    rocco forte hdr rocco forte hdr Rocco Forte Rocco Forte

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport