Da gazzetta.it
roma lazio
Finisce 1-1 tra Roma e Lazio. La squadra di Fonseca torna quarta, un punto più su dell'Atalanta. Quella biancoceleste resta terza, in attesa del recupero contro il Verona che può proiettarla al secondo posto. I giallorossi partono meglio, più convinti, costringendo i rivali a restare molto bassi.
La superiorità romanista si concretizza al 26': lancio di Cristante, Strakosha esce malissimo e Dzeko toccando di spalle fa carambolare la palla in rete. Il bosniaco e Under hanno subito dopo la chance del raddoppio, ma la Lazio si salva. E al 34' la squadra di Inzaghi viene premiata dalla buona sorte: su azione d'angolo, un innocuo campanile viene trasformato da Pau Lopez in un patatrac che Acerbi sfrutta per pareggiare da due passi. Prima dell'intervallo, Pellegrini con un tiro di destro magnifico colpisce un palo clamoroso.
pau lopez strakosha roma lazio
La ripresa si apre ancora con la Roma all'attacco. Prima Veretout sfiora il vantaggio, poi Calvarese assegna un rigore sul contrasto fortuito Patric-Kluivert, togliendolo dopo l'on field review suggerita dal Var. Al 70' Strakosha commette un altro errore in uscita, ma poi rimedia con buon riflesso sulla "puntata" ravvicinata di Dzeko. Neanche i cambi scuotono la Lazio, messa sotto dal punto di vista fisico. All'89', però, Milinkovic dal limite a momenti non pesca il jolly: palla fuori di poco. È l'ultima emozione.
coreografia lazio -roma lazio
TARE
Da cittaceleste.it
Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita del derby con la Roma. Ecco cos’ha detto in merito alla stracittadina: “E’ un campionato a sé. Il derby di Roma lo viviamo con determinazione, senza pressione. Il motto di questa settimana è stato fare tutto in tranquillità. Una vittoria ci lancerebbe verso il nostro obiettivo”
maurizio manzini igli tare simone inzaghi foto di bacco
Sulla difesa e il portiere: “La nostra difesa è la seconda del campionato. Strakosha sta facendo un campionato straordinario, è cresciuto tantissimo. Non dobbiamo esaltarci troppo. I risultati di oggi sono la conseguenza di un lavoro lungo. Manteniamo umiltà e portiamo avanti questa società”
igli tare simone inzaghi foto di bacco
Sullo Scudetto: “Prima andiamo in Champions. E’ il nostro obiettivo primario, c’erano dubbi su questa squadra. Il calcio è questo, ogni settimana cambiano i giudizi. Se a 5 giornate dalla fine siamo lì, ci proveremo”
roma lazio
Sul mercato: “Gli equilibri sono fondamentali. Soprattutto
igli tare foto di bacco coreografia roma - roma lazio