• Dagospia

    AMORE DZEKO – ROMA SHOW IN AMICHEVOLE: DZEKO E SALAH DA URLO MA LA DIFESA BALLA – GARCIA MASTICA AMARO: “QUANDO SI PRENDONO QUATTRO GOL PER UN ALLENATORE NON E’ MAI BELLO…” (E CHIEDE A SABATINI DUE DIFENSORI CENTRALI E UN TERZINO)


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Mezzelani/GMT

    Francesco Persili per “Dagospia”

     

    open day foto mezzelani gmt10 open day foto mezzelani gmt10

    Amore Dzeko. Bastano tre minuti al centravantone bosniaco per far esplodere l’Olimpico nella serata di presentazione della nuova Roma. Gli uomini di Garcia regalano gol e spettacolo contro il Siviglia, brutta copia della squadra che solo pochi giorni fa aveva conteso fino al 120esimo minuto la Supercoppa europea al Barcellona.

    ci sono tutte? foto mezzelani gmt35 ci sono tutte? foto mezzelani gmt35

     

    Due volte Dzeko, Torosidis, Nainggolan (nel primo tempo), quindi Salah e Totti (su rigore): i giallorossi dilagano e mandano in solluchero i 35mila aficionados sugli spalti. Poi il black-out e il poker del Siviglia che manda di traverso la festa a Garcia: “Per i tifosi è stata una bella serata ma quando si prendono quattro gol per un allenatore non è mai bello…” Molte le sbavature in difesa, dove Manolas nei primi minuti sbaglia qualche pallone di troppo, ma le buone notizie per i giallorossi vengono dai ritrovati Castan e Maicon e dalla sicurezza Szczesny tra i pali.

    open day foto mezzelani gmt1 open day foto mezzelani gmt1

     

    Le ciance da ballatoio sul Garcia depotenziato, gli “agguati quotidiani” denunciati dal ds Walter Sabatini, le polemichette da bar sulla maglietta numero 10 esibita dal neo-acquisto Gerson sembrano cancellate di colpo dalle combinazioni pirotecniche del tridente Iago-Dzeko-Salah. Se il buongiorno si vede dal mattino, la Roma, a differenza della passata stagione, è destinata a non annoiare.

     

    483998944 krme 710x458@gazzetta web mediagallery article 483998944 krme 710x458@gazzetta web mediagallery article

    Salutati l’impalpabile Cole, l’eroe del derby Yanga-Mbiwa e Destro, la Roma si ritrova con un potenziale offensivo deluxe. A preoccupare Garcia è la retroguardia ridotta all’osso: “Avremo poco tempo per lavorare sul reparto difensivo  - spiega il tecnico francese a Roma Tv – perché i rinforzi arriveranno tardi. Ma è successo anche l’anno scorso con gli arrivi in extremis di Manolas e Holebas”…

     

    massimo caputi foto mezzelani gmt37 massimo caputi foto mezzelani gmt37

    L’ambiente giallorosso, abituato ad oscillare continuamente tra psicodramma ed estasi, è in fibrillazione ad una settimana dall’inizio del campionato. L’esaltazione per i sei gol al Siviglia si mescola all’attesa del terzino e dei due centrali invocati da Garcia per cullare quei sogni di gloria accarezzati in questa notte di mezza estate. Anche se spesso quello che accade in una notte di mezza estate è effimero e ingannevole. Resta la sensazione che per essere competitiva alla Roma manchi davvero poco. Al netto dei difensori, a mancare è soprattutto l’equilibrio dell’ambiente. Ma quello non si può acquistare al mercato…

    186farimezzelanigmt 186farimezzelanigmt 167farimezzelanigmt 167farimezzelanigmt 170farimezzelanigmt 170farimezzelanigmt

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport