• Dagospia

    GOBBA, COME SGOBBA – A ROMA UNA BOSNIACA DI 45 ANNI SI FINGEVA UNA VECCHIETTA ACCARTOCCIATA DAL PESO DEGLI ANNI CON UNA GOBBA PIENA DI STRACCI ED È STATA DENUNCIATA DAI VIIGILI URBANI - NEINTE DI NUOVO: FREGAVA TURISTI E ROMANI IN CENTRO COME CENTINAIA DI ALTRI MENDICANTI ZOPPI, DISABILI, STORPI, TUTTI FARLOCCHI – IL CULMINE SI RAGGIUNGE A SAN PIETRO, DOVE A SETTEMBRE CI FU UN EPICA LOTTA A COLPI DI BASTONE TRA DUE ZINGARE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    MIRACOLO! IL VIDEO DELL'ANNO: DUE VECCHIETTE MENDICANTI SI PRENDONO A BASTONATE DAVANTI A SAN PIETRO (E PERDONO LE GOBBE FINTE)

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/miracolo-video-dell-39-anno-due-vecchiette-mendicanti-si-prendono-213199.htm

     

     

    Manuela Pelati per il “Corriere della Sera – ed. Roma”

     

    MENDICANTE BOSNIACA CON LA GOBBA FINTA MENDICANTE BOSNIACA CON LA GOBBA FINTA

    La gobba piena di stracci è stata la prova schiacciante dell' imbroglio. La finta vecchietta che ieri al Colosseo chiedeva l' elemosina, piegata in avanti su un bastone, con il viso coperto da una sciarpa e le mani tremanti, è stata smascherata dagli agenti della polizia locale del I gruppo «ex Trevi». La donna, 45 anni, di nazionalità bosniaca, è stata accompagnata negli uffici di via della Greca, dove è stata denunciata per attività di «accattonaggio esercitata con mezzi fraudolenti e simulando deformità». Con il suo travestimento ingannava turisti e romani con lo sguardo alle rovine e le emozioni per la storia dell' arte.

     

    FINTE MENDICANTI ZINGARE SI MENANO FINTE MENDICANTI ZINGARE SI MENANO

    Ma le numerose finte vecchiette che chiedono l' elemosina in centro storico agiscono spesso indisturbate e impunite. In via della Conciliazione, dove migliaia di visitatori si dirigono a San Pietro il mercoledì per l' udienza di papa Francesco e la domenica per l' Angelus, la messinscena della carità è praticata assiduamente.

     

    Finti zoppi e disabili, travestiti di gobbe piene di stracci sono stati visti alzare i bastoni gli uni contro gli altri per difendere il territorio con grande energia, ergersi dritti in piedi dimenticando la disabilità, per litigare con ferocia.

     

    La pratica della menzogna e della frode per l' elemosina infatti è un' attività che può rilevarsi redditizia quando a fine giornata nelle tasche si contano centinaia di euro.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport