
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
LA ROMANIA, CHE TUTTI I FILORUSSI SI PORTA VIA! LA CORTE COSTITUZIONALE DI BUCAREST CONFERMA L’ESCLUSIONE DEL PRO-PUTIN CALIN GEORGESCU DALLE PRESIDENZIALI - DOMENICA ERA ARRIVATA LA BOCCIATURA DELL’UFFICIO ELETTORALE PER IL CANDIDATO DI ESTREMA DESTRA IN TESTA AI SONDAGGI – LO SCORSO NOVEMBRE GEORGESCU AVEVA VINTO IL PRIMO TURNO. IL BALLOTTAGGIO NON SI TENNE MAI PERCHÉ LA CORTE COSTITUZIONALE, CON UNA DECISIONE SENZA PRECEDENTI, SCELSE DI ANNULLARE LE ELEZIONI PER PRESUNTE INGERENZE STRANIERE: LA RUSSIA ERA STATA ACCUSATA DI AVERE AIUTATO GEORGESCU…
La Corte costituzionale della Romania ha respinto il ricorso di Calin Georgescu contro la decisione dell'Ufficio elettorale nazionale di escluderlo, domenica scorsa, dalle elezioni presidenziali di maggio. Lo riferisce la rete televisiva romena Digi24.
Il candidato populista, in testa ai sondaggi con il 40%, non potrà quindi correre nuovamente come presidente, dopo essere arrivato a sorpresa in testa al primo turno dello scorso novembre. Il ballottaggio non si tenne mai perché la stessa Corte costituzionale, con una decisione senza precedenti, scelse di annullare le elezioni per presunte ingerenze straniere: la Russia era stata accusata di avere aiutato Georgescu, finanziando in particolare una campagna su TikTok (...)
CALIN GEORGESCU - VLADIMIR PUTIN
L'esponente dell'estrema destra George Simion, a capo del partito da cui Georgescu si era sfilato, l'Alleanza per l'unione dei romeni (Aur), ha denunciato "un attacco contro la democrazia e le libertà" in atto nel Paese.
CALIN GEORGESCU
CALIN GEORGESCU
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…