• Dagospia

    ROTONDI, FUORI I NOMI! - IL DEPUTATO DI “FORZA ITALIA” RIVELA: “IN OCCASIONE DELLA FORMAZIONE DEL PRIMO GOVERNO CONTE, A CASA MIA CI FU IL PATTO DEL RAGÙ, PER PORTARE A PALAZZO CHIGI UN CANDIDATO PREMIER DIVERSO. CHI ERA? AVEVA UN PROFILO TECNICO E POTEVA ESSERE ACCETTATO ANCHE DAI CINQUE STELLE, MA NON È GIUSTO FARE IL NOME. ADESSO È SCOMPARSO…"


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

     

    grazia e gianfranco rotondi grazia e gianfranco rotondi

    “In occasione della formazione del governo Conte, quando Salvini andò con i 5S e mollò Fi, a casa mia organizzammo una cena 'al ragù', un piatto che fa benissimo mia moglie, con un candidato premier diverso da Conte, che non fu considerato da Di Maio. E quindi cadde la possibilità di vedere Fi al governo con tutto il c.destra”.

     

    Lo rivela a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il deputato forzista Gianfranco Rotondi. Chi era quel candidato? “Adesso è scomparso e non è giusto farne il nome. Era un candidato che aveva un profilo tecnico e poteva esser accettato anche dai 5S, ma proprio quella sera i Cinquestelle comunicarono di aver puntato su Conte”.

     

    salvini conte di maio salvini conte di maio

    A tavola c'era anche qualche grillino? “No. C'era il candidato che si era appoggiato a casa mia per dei collegamenti telefonici con persone che potevano far maturare quella possibilità. E c'era una insigne personalità della sinistra - ha spiegato a Rai Radio1 Rotondi - che vedeva con favore questa possibilità“. Se fosse andato in porto, quello sarebbe stato definito il Patto del ragù. “Purtroppo però non è andata così. Da quella volta nelle occasioni più importanti mia moglie 'sfodera' il ragù per tutti gli invitati”.

    MANIFESTAZIONE PDL A VIA DEL PLEBISCITO AGOSTO GIANFRANCO ROTONDI jpeg MANIFESTAZIONE PDL A VIA DEL PLEBISCITO AGOSTO GIANFRANCO ROTONDI jpeg gianfranco rotondi foto di bacco (2) gianfranco rotondi foto di bacco (2) di maio conte salvini di maio conte salvini gianfranco rotondi gianfranco rotondi silvio berlusconi gianfranco rotondi silvio berlusconi gianfranco rotondi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport