Alberto Dandolo per Dagospia
BLANCO N ROSES - MEME BY MAGLIETTEDELLASALUTE
Se chi vi scrive non sapesse con granitica certezza che la performance di Blanco di ieri sera è solo la reazione di un ragazzino un po' alterato dalla improvvisa fama e chissà da cos'altro, penserebbe alla più grande, efficace e intelligente operazione di comunicazione per lanciare un prodotto nuovo sul mercato dal titolo "L'isola delle rose".
Riccardo Fabbriconi (questo il suo vero nome) , classe 2023 non aveva però né aveva dietro un guru delle media relations e nemmeno gli strumenti culturali e la lungimiranza imprenditoriale vista la sua giovane età. Ha semplicemente, meravigliosamente, incautamente fatto un eccitante (per chi vi scrive, perlomeno) casino.
BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO
In realtà oggi si parla solo di lui, il suo singolo è scaricatissimo e di questo Pestival resterà in eterno solo la scena di lui che spacca tutto e sfancula le rose.
In fondo, Blanco ha avuto culo ad avere 3 minuti di egomane e infantile follia: si è risparmiato di pagare a caro euro qualche press agent per lanciare il suo nuovo prodotto attraverso una eversiva strategia di marketing.
Peccato che il bambino un po' sprovveduto che è in lui abbia ascoltato i consigli provinciali e un filino stolti dei suoi consulenti chiedendo scusa con un post.
Avrebbe dovuto cavalcare l'equivoco. Lasciare nel dubbio. Non far capire se era tutto vero o tutto finto.
Chiedendo scusa ha rovinato definitivamente la inconsapevole ed eccelsa operazione commerciale andata in scena ieri sera.
blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo blanco distrugge tutto a sanremo 2023