• Dagospia

    SACRIFICI UMANI E SPIRITI MALIGNI - UN VIAGGIO STUPEFACENTE ALL'INTERNO DELLE PRATICHE VUDÙ AD HAITI


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dell'articolo di Helen Pow per il "Mailonline"
    www.dailymail.co.uk

    Un'incantevole raccolta di fotografie ha dato uno sguardo all'interno della fede Vudù ad Haiti - ma non è tutto sacrifici animali e spiriti maligni.
    Anthony Karen si è recato nel paese caraibico dopo aver visto un documentario che ha suscitato il suo interesse per i suoi riti oscuri e misteriosi.
    Ma una volta lì, ha scoperto che circolano molte idee sbagliate circa la religione, che adesso lui ora considera una delle forme più organiche e naturali dell'espressione della spiritualità.

    PRATICHE VUDU HAITIPRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITIPRATICHE VUDU HAITI

    Il fotoreporter dice che il Vudù - noto ai più come voodoo dopo Hollywood ha coniato il termine nel 1920 - viene temuto più per ignoranza.
    'Come per ogni religione, c'è un lato oscuro del vudù, quando avviene il channeling attraverso un Bokor (una sorta di stregone), ma questa non è una pratica comune, e in effetti è estremamente raro e spesso è una pratica disprezzata da molti praticanti'.

    PRATICHE VUDU HAITIPRATICHE VUDU HAITI

    La pratica di sacrificare gli animali e bere il loro sangue è frainteso nella società occidentale, ma invece di essere un rituale bieco può essere visto come una celebrazione della forza e dell'essere tutt'uno con la natura.

    'La pratica di sacrificare gli animali è un rito sacro, il che significa nutrire i corpi e le entità spirituali attraverso gli angeli della terra', dice Karen, aggiungendo che tali rituali non sono esclusivi di Haiti o della fede Vudù. 'è come riciclare e raggruppare le varie energie per rafforzare il corpo e l'anima per aiutare a vivere questa esperienza umana' aggiunge.

    PRATICHE VUDU HAITIPRATICHE VUDU HAITI

    La carne dell'animale è quindi condiviso all'interno della famiglia dei seguaci Vudù così che niente venga sprecato.
    Secondo Karen, molti haitiani si sono allontanati dalla religione Vudù in seguito al terremoto del 2010, proprio a causa dei disastri naturali che hanno colpito continuamente l'isola negli ultimi anni, ma ha detto che ora stanno trovando la loro strada verso l'antica fede, chiedendo l'aiuto e l'assistenza dei propri defunti.

    PRATICHE VUDU HAITIPRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITIPRATICHE VUDU HAITI

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport