• Dagospia

    SAINT VINCENT, GRAN CASINO’ - MAXI CONDANNA ALL’EX AMMINISTRATORE UNICO LUCA FRIGERIO: 4 ANNI DI CARCERE E 120 MILIONI DI RISARCIMENTO – ERA IMPUTATO PER FALSO IN BILANCIO E TRUFFA AI DANNI DELLO STATO NEL PROCESSO SUI 140 MLN € DI FINANZIAMENTI REGIONALI EROGATI ALLA CASA DA GIOCO TRA IL 2012 E IL 2015: FRIGERIO E’ STATO RITENUTO RESPONSABILE PER TUTTI I CAPI DI IMPUTAZIONE


     
    Guarda la fotogallery

    Sara Sergi per www.lastampa.it

    luca frigerio luca frigerio

     

    L’ex amministratore unico del Casinò di Saint-Vincent Luca Frigerio è stato condannato a 4 anni di carcere e a un risarcimento record: 120 milioni di euro. La sentenza è arrivata pochi minuti fa. È stato giudicato responsabile di tutti i capi di imputazione.

     

    Il sostituto procuratore di Aosta Eugenia Menichetti aveva chiesto la condanna a 5 anni e 4 mesi di reclusione. Frigerio era imputato per falso in bilancio e truffa ai danni dello Stato nel processo sui 140 milioni di euro di finanziamenti regionali erogati alla casa da gioco tra il 2012 e il 2015. La richiesta iniziale era di 8 anni, scontata poi di un terzo come previsto dal rito abbreviato.

    saint vincent casinò saint vincent casinò luca frigerio luca frigerio

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport