koulibaly
(ANSA) "Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici": il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ieri era a San Siro a vedere Inter Napoli, lo ha scritto in un post su Facebook in cui ha chiesto scusa al giocatore anche a nome della città.
sala
"Chiedo scusa a Kalidou Koulibaly, a nome mio e della Milano sana - ha scritto il primo cittadino del capoluogo lombardo- che vuol testimoniare che si può sentirsi fratelli nonostante i tempi difficili in cui viviamo". Se qualcosa di simile risuccederà, il sindaco, che propone all'Inter contro l'Empoli di dare la fascia di capitano a Asamoah, annuncia che lascerà S. Siro. Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo - ha spiegato- . Preferisco sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò".
sarri
SARRI
(ANSA) Insulti razzisti non solo durante Inter-Napoli, ma anche in occasione di Chelsea-Watford. E Maurizio Sarri, ex tecnico dei partenopei, ora alla guida dei blues, è lapidario: "Purtroppo -ha dichiarato il tecnico a Skysport- in ogni comunità credo che ci siano degli stupidi. Quindi dobbiamo combattere insieme contro le persone stupide". Sarri, che in passato quando era alla guida del Napoli si era lamentato per gli insulti ricevuti dai suoi in qualche occasione, riferendosi a quanto accaduto ieri sera nel suo nuovo stadio dove una parte dei tifosi si è resa protagonista di cori razzisti contro i giocatori del Watford, ha poi aggiunto "Io non ho sentito nulla, preferirei parlare della squadra. Ad ogni modo non voglio generalizzare, ma il 99% dei nostri fan sono davvero molto bravi".
koulibaly ancelotti sarri koulibaly sala malagò sala koulibaly