DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
CAGASOTTO, DORMITE SONNI TRANQUILLI - SECONDO L'IMMUNOLOGO AMERICANO ANTHONY FAUCI "NON C’È ALCUNA PROVA” CHE CI SARANNO “EFFETTI COLLATERALI DEL VACCINO TRA 10-20 ANNI" - QUESTA PAURA È UNA DEI CAVALLI DI BATTAGLIA DEI NO VAX, MA PER LO SCIENZIATO "NON C'È NESSUNA RAGIONEVOLEZZA, NON C’È UN PRECEDENTE, PER NESSUN VACCINO C’È, NON C’È NEMMENO UNA RAGIONE MECCANICISTICA PER PENSARLO…"
“Non c’è alcuna prova di effetti collaterali a lungo termine del vaccino contro il Covid: chi lo sostiene è irragionevole”, parola di Anthony S. Fauci, consulente della Casa Bianca e direttore del National institute of allergy and infectious disease.
Anthony Fauci sui possibili effetti collaterali del vaccino
Fauci ha risposto così alla domanda di Fabio Fazio, conduttore di “Che Tempo Che Fa” dove è stato ospite ieri sera, domenica 1 novembre: “Un cavallo di battaglia di chi non si vaccina è l’idea di terribili conseguenze da qui a 10 anni, cosa c’è di vero?”.
UN GIOVANE ANTHONY FAUCI CON MAURIZIO COSTANZO
Per l’immunologo non c’è alcun dubbio sulla sicurezza e sull’efficacia dei vaccini contro il Covid: “Non c’è nessuna ragionevolezza nel credere che tra 10-20 anni ci sia un effetto deleterio del vaccino… non c’è un precedente, per nessun vaccino c’è, non c’è nemmeno una ragione meccanicistica per pensarlo! Nessun motivo per pensare ad effetti a lungo termine del vaccino contro il Covid. Sarebbe assolutamente inusuale avere un effetto a lungo termine misurabile fra 10 o 20 anni”.
Lotta al Covid, Fauci promuove anche il Molnupiravir
Sulla lotta contro la pandemia, Fauci ha promosso sia la vaccinazione per i bambini tra i 5 e 11 anni (questa settimana dovrebbe arrivare il via libera per gli Stati Uniti) sottolineando che “ho due figlie adulte, ma se le avessi in quella fascia d’età le farei assolutamente vaccinare”, sia il farmaco Molnupiravir della Merck: “Sì è assolutamente promettente, soprattutto se viene somministrato nei primi giorni del contagio per prevenire la progressione e quindi un aggravamento della malattia”.
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…