roberto burioni

BURIONI NEWS - "CI È RIMASTA UNA SOLA COSA DA FARE, OSTACOLARE LA DIFFUSIONE. PIÙ SI DIFFONDE, PIÙ SARÀ DIFFICILE TRATTARE I CASI PERCHÉ I REPARTI IN TERAPIA INTENSIVA SARANNO PIENI E I MEDICI NON RIUSCIRANNO A STARE DIETRO A TUTTI. E DI CONSEGUENZA IL NUMERO DEI MORTI AUMENTERÀ" – ‘’È IL MOMENTO DI FARE DELLE RINUNCE IN NOME DI UN INTERESSE SUPERIORE. STATE A CASA, LEGGETE, GODETEVI LA TV, MA NON È IL MOMENTO DI ANDARE IN GIRO A FARE VITA SOCIALE. QUESTO BRUTTO MOMENTO PASSERÀ"

Liberoquotidiano.it

 

roberto burioni by lughino

Nell'ultimo video pubblicato su Medical Facts, Roberto Burioni spiega perché è necessario limitare i contatti il più possibile in questa fase dell'epidemia da coronavirus che sta interessando l'Italia intera. "Ormai è evidente a tutto che siamo di fronte a un virus molto contagioso e abbastanza pericoloso - esordisce il noto virologo - Ci è rimasta una sola cosa da fare, ostacolare la diffusione. Più si diffonde, più sarà difficile trattare i casi perché i reparti in terapia intensiva saranno pieni e i medici non riusciranno a stare dietro a tutti. E di conseguenza il numero dei morti aumenterà".

 

roberto burioni

Quindi cosa bisogna fare? Semplice, restare a casa. "È il momento di fare delle rinunce in nome di un interesse superiore. Per spegnere questa epidemia - chiarisce Burioni - o almeno spostarla nel tempo, abbiamo due possibilità: che il virus diventi più buono o che con l'arrivo del caldo si diffonda di meno. State a casa, leggete, godetevi la tv, ma non è il momento di andare in giro a fare vita sociale. Questo brutto momento passerà". Il noto virologo ha annunciato che approfondirà il discorso sul modo in cui il virus può diventare più buono in un prossimo video.