DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
È ARRIVATO IL BOLLETTINO – AHIA: OGGI 8.569 NUOVI CASI E 67 DECESSI, CON 595.812 TAMPONI EFFETTUATI. IL TASSO DI POSITIVITÀ È ALL’1,4% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 91,4 MILIONI E I CITTADINI CHE HANNO RICEVUTO IL RICHIAMO SONO PIÙ DI 45,2 MILIONI (83,83% DELLA POPOLAZIONE OVER 12), MENTRE LA TERZA DOSE È STATA SOMMINISTRATA A PIÙ DI 2,1 MILIONI DI ITALIANI
Elisa Messina per www.corriere.it
Sono 8.569 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 7.891). Sale così ad almeno ... il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 67 (ieri sono stati 60), conteggiando 19 morti pregressi, per un totale di 132.618 vittime da febbraio 2020.
Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.595.897 e 4.569 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri 5.319). Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 102.098, pari a +130rispetto a ieri (+2.654 il giorno prima).
I tamponi e lo scenario
I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 595.812 ovvero 108.194 in più rispetto a ieri quando erano stati 487.618. Mentre il tasso di positività è all’1,43% ; ieri era 1,6%.
I vaccinati
Sale velocemente il numero delle persone che ricevono la dose booster (richiamo o terza dose) mentre fatica a salire quelli delle prime vaccinazioni. Complessivamente, le dosi di vaccino somministrate sono oltre 91,4 milioni. I cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale sono oltre 45,2 milioni (83,83% della popolazione over 12).
LA TERZA DOSE DEL VACCINO ANTI-COVID
Ad aver ricevuto almeno una sola dose sono 46,7 milioni di persone (86,62% dei vaccinabili). Mentre il richiamo (dose booster) è stato somministrato a più di 2,1 milioni di italiani (41,81% della popolazione oggetto di dose booster).
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
CHE FIGURA DI TERNA PER GIORGIA! – NELL’APRILE 2023 MELONI SI VANTAVA DELLA NOMINA DI GIUSEPPINA DI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…