
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TI SALVA LA VITA – UN GRUPPO DI SCIENZIATI CANADESI HA SVILUPPATO IN SOLI 30 GIORNI UN POTENZIALE TRATTAMENTO CONTRO IL CARCINOMA EPATOCELLULARE GRAZIE ALL’AI: I MEDICI HANNO POTUTO ATTACCARE QUESTO TIPO DI CANCRO AL FEGATO PROGETTANDO UNA MOLECOLA RIVOLUZIONARIA – NON SOLO: UN SECONDO SISTEMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE È IN GRADO DI PREVEDERE LA SOPRAVVIVENZA DEI PAZIENTI E…
DAGONEWS
Altro passo in avanti dell’intelligenza artificiale nella lotta contro i tumori. In un nuovo studio pubblicato sulla rivista “Chemical Science”, i ricercatori dell'Università di Toronto, insieme a Insilico Medicine, hanno sviluppato un potenziale trattamento per il carcinoma epatocellulare (HCC) con una piattaforma di scoperta di farmaci AI chiamata Pharma.AI.
Si tratta di una “cura” creata in 30 giorni: I medici hanno potuto attaccare questo tipo di cancro al fegato progettando una molecola rivoluzionaria in grado di legarsi al bersaglio. Non solo. Un secondo sistema di intelligenza artificiale è in grado di prevedere con oltre l'80% di precisione la sopravvivenza dei pazienti a 6, 36 e 60 mesi.
«Mentre il mondo era affascinato dai progressi dell'IA nell'arte e nel linguaggio, i nostri algoritmi sono riusciti a progettare potenti inibitori di un bersaglio con una struttura derivata da AlphaFold» ha dichiarato Alex Zhavoronkov, fondatore e CEO di Insilico medicine.
L'intelligenza artificiale sta rapidamente cambiando il modo in cui i farmaci vengono scoperti e sviluppati, superando il tradizionale metodo che risulta lento e costoso.
intelligenza artificiale 1
cancro al fegato 1
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…