dieta quarantena

NON RIUSCITE A CONTROLLARVI A TAVOLA E VI INGOZZATE DI CIBO IN MODO INCONTROLLATO? UN TEMA DI RICERCATORI DEL KING’S COLLEGE DI LONDRA È RIUSCITO A SVILUPPARE UN TRATTAMENTO PER CHI NON RIESCE A DARSI UN FRENO – LA TECNICA, CHIAMATA STIMOLAZIONE TRANSCRANICA A CORRENTE CONTINUA, INVIA UN LEGGERO IMPULSO ELETTRICO TRAMITE ELETTRODI SUL CUOIO CAPELLUTO PROVOCANDO UNA LEGGERA "ECCITAZIONE" DELLE CELLULE CEREBRALI: CHI SI È SOTTOPOSTO AL TRATTAMENTO HA PERSO PIÙ DI TRE CHILI IN SEI SETTIMANE …

Traduzione da www.telegraph.co.uk

 

cibo

Un trattamento cerebrale per chi non riesce a trattenersi durante le abbuffate è riuscito a far perdere tre chili in tre settimane ai pazienti. 

 

La tecnica, chiamata stimolazione transcranica a corrente continua, invia un leggero impulso elettrico tramite elettrodi sul cuoio capelluto provocando una leggera eccitazione delle cellule cerebrali. Il King's College di Londra ha condotto studi su 82 persone in sovrappeso, obese e affette da disturbo da alimentazione incontrollata .

abbuffata 5

 

I partecipanti hanno effettuato sessioni di 20 minuti, utilizzando un dispositivo con cuffia, 10 volte nell’arco di sei settimane, insieme a un programma di allenamento. Coloro che hanno utilizzato la stimolazione hanno ridotto le abbuffate dalle 20 volte al mese a sole sei volte e hanno perso più di tre chili.

la grande abbuffata 2

 

Coloro che hanno seguito il solo programma di allenamento hanno visto oscillare il loro peso di un valore trascurabile. La dottoressa Michaela Flynn, ricercatrice associata presso l'Istituto di Psichiatria, Psicologia e Neuroscienze del King's, ha dichiarato: «Gli attuali trattamenti per il disturbo da alimentazione incontrollata sono efficaci solo per alcune persone e molte hanno bisogno di ulteriore supporto per guarire. Il nostro studio è il primo a dare una nuova opzione per il trattamento domiciliare offrendo un approccio diverso al trattamento del disturbo da alimentazione incontrollata».

 

 

mal di panciamovimentose volete bere evitate le abbuffateabbuffata 3