FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
PANZIRONI, ME COJONI! - L’ANTITRUST HA SANZIONATO IL GURU DELLE DIETE PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE. REITERATE, VISTO CHE GIÀ ERANO STATE VIETATE NEL 2018 - LE DUE AMMONTANO A 250MILA E 40MILA EURO - NEL MIRINO GLI SPOT DEGLI INTEGRATORI DI PANZIRONI, “CHE CONTENEVANO RIFERIMENTI A NON DIMOSTRATI EFFETTI TERAPEUTICI”
Da www.ansa.it
L'Antitrust ha sanzionato Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, oltre all'emittente televisiva Teleuniverso e ad Adriano Panzironi, "per aver reiterato due pratiche commerciali scorrette già vietate e sanzionate con il provvedimento dello scorso 13 settembre 2018". Le due multe ammontano rispettivamente a 250.000 e 40.000 euro.
In particolare, Life 120 Italia, spiega l'Antitrust in una nota, ha continuato a diffondere, all'interno delle puntate della trasmissione Il CercaSalute andate in onda nel periodo gennaio-giugno 2019, due versioni dello spot pubblicitario relativo al prodotto Orac Spice "che contenevano ancora riferimenti a non dimostrati effetti terapeutici delle sostanze contenute nel suddetto integratore". Nello spot in esame venivano, infatti, suggeriti veri e propri effetti preventivi e terapeutici in capo ai componenti dell'integratore Orac Spice "che, per definizione, - prosegue l'Autorità - può invece avere soltanto l'effetto di ottimizzare le funzioni fisiologiche che sono già nei limiti della normalità. Per la reiterazione di tale pratica, alla società Life 120 Italia è stata irrogata una sanzione di 250.000 euro".
Welcome Time Elevator, Life 120 Italia, Teleuniverso e il signor Adriano Panzironi hanno, inoltre, reiterato il profilo di pubblicità occulta già censurato dal richiamato provvedimento del 13 settembre 2018. Infatti, nel corso della rubrica "Panzironi venga a pranzo da noi", presente all'interno di una puntata trasmessa il 5 marzo 2019 dall'emittente televisiva Teleuniverso, in un dialogo apparentemente casuale tra il signor Panzironi e un membro della famiglia ospitante venivano decantati i benefici dell'integrazione "Life 120", sollecitandone implicitamente l'acquisto, in un contesto inidoneo a rivelare l'effettivo scopo pubblicitario della comunicazione. Per la reiterazione di tale pratica, alle società e a Panzironi sono state irrogate sanzioni per complessivi 40.000 euro.
panzironi 18
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
ADRIANO PANZIRONI
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…