
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
E SE UN TRIP OGNI TANTO NON FACESSE COSI' MALE? LE SOSTANZE PSICHEDELICHE POSSONO AIUTARE LE PERSONE A MODIFICARE IL MODO IN CUI PERCEPISCONO LORO STESSE, PONENDO LE BASI PER UN SIGNIFICATIVO CAMBIAMENTO POSITIVO: È SUCCESSO A UN GRUPPO DI FUMATORI CHE, COME DIMOSTRA UNA RICERCA DELL’UNIVERSITÀ DI CINCINNATI, E' RIUSCITO A SMETTERE CON IL FUMO GRAZIE ALLA PSILOCIBINA CHE HA PERMESSO LORO DI...
DAGONEWS
Gli psichedelici possono aiutare le persone a modificare il modo in cui percepiscono se stesse, ponendo così le basi per un significativo cambiamento positivo nella realtà. I ricercatori dell'Università di Cincinnati affermano che le droghe psichedeliche sembrano aiutare i pazienti a cambiare comportamenti indesiderati aiutandoli a reinventarsi.
Gli autori dello studio hanno analizzato i diari post-trattamento tenuti di un gruppo di partecipanti a uno studio sullo stop al fumo del 2014, scoprendo infine che gli psichedelici sembravano efficaci nell'aiutare alcune persone a smettere di fumare per anni .
Il team di ricerca ha preso nota delle parole di ogni partecipante e ha scoperto che gli psichedelici spesso aiutavano i fumatori di vecchia data a vedersi come non fumatori. Questa nuova identità di base potrebbe spiegare, affermano gli autori dello studio, perché l'80% di questi partecipanti allo studio ha smesso di fumare per sei mesi e un altro 60% non ha fumato per cinque anni.
Lo studio precedente è stato condotto da scienziati della Johns Hopkins University. Hanno concluso che le persone che volevano veramente smettere di fumare sigarette e hanno ricevuto la psilocibina (l'ingrediente allucinogeno attivo nei funghi psichedelici ) e la terapia cognitivo comportamentale (CBT), avevano molte più probabilità di successo rispetto a coloro che hanno provato altri metodi tradizionali per smettere.
funghi allucinogeni
FUNGHI ALLUCINOGENI 2
smettere di fumare
FUNGHI ALLUCINOGENI 3
FUNGHI ALLUCINOGENI 4
FUNGHI ALLUCINOGENI 5
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…