RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Che la colazione sia il pasto più importante della giornata ormai è cosa nota, così come sappiamo che ci sono alimenti più indicati di altri. Abbiamo imparato che la colazione perfetta è una colazione equilibrata composta magari da pane integrale, uovo sodo, avocado e frutta fresca.
Uno studio condotto da un team di medici giapponesi rivela che il miglior alimento per il nostro cervello, da inserire nel primo pasto della giornata, è il gelato. Il team di ricerca, capitanato dal dottor Yoshihiko Koga della Kyorin University, ha analizzato due gruppi di volontari.
Ad un gruppo venivano dati vari alimenti per colazione, mentre all'altro solo il gelato. Una volta terminato il pasto, entrambi i gruppi si sottoponevano ad una serie di domande di cultura generale.
Chi aveva mangiato il gelato, riusciva a dare risposte immediate ed efficienti. Invece, coloro che avevano mangiato altri cibi, erano molto più lenti nell’elaborare le risposte corrette.
Ecco perché il gelato farebbe meglio a colazione
Il dottor Koga ha cercato di capire il perché di questo risultato. Il primo dubbio che lo ha assalito è che fosse il ghiaccio ad attivare in questo modo il cervello dei partecipanti.
gelatogelato 3gelato 4gelato 2gelato 2gelato 1GELATOgelato 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…