polizia tedesca coronavirus germania

IL VIRUS DEGLI ALTRI - IN GERMANIA AUMENTANO MORTI (315) E CONTAGI (2.866) MA EVIDENTEMENTE IL GOVERNO CONSIDERA QUESTO NUMERO ''GESTIBILE'', TANTO DA CONFERMARE LA RIAPERTURA DI MOLTE ATTIVITÀ PER LUNEDÌ - NEGLI USA I MORTI HANNO SUPERATO I 28MILA, ANCHE NEL PAESE C'È LA BOMBA DELLE CASE DI RIPOSO - 3.448 NUOVI CONTAGI IN RUSSIA, SOLO 12 IN CINA E 22 IN COREA DEL SUD

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilmessaggero.it

 

report apple sugli spostamenti germania

Negli Usa i morti di coronavirus hanno superato i 28 mila (28.326), i casi di contagio i 636 mila (636.350). E' l'ultimo aggiornamento del sito della Johns Hopkins University. «I dati suggeriscono che la nazione ha superato il picco dei casi di coronavirus», ha detto Donald Trump che ha annunciato nel briefing quotidiano alla Casa Bianca sul coronavirus che oggi svelerà le «direttive» per «riaprire» l'economia americana. «Riapriremo alcuni Stati prima di altri e penso che alcuni Stati possano davvero riaprire prima del primo maggio», ha proseguito, riferendosi alla scadenza delle linee guida per il distanziamento sociale.

 

fosse comuni a hart island

Oms: non commettere errori adesso. «Non bisogna commettere errori adesso. Nonostante sia arrivata la primavera siamo ancora nel bel mezzo della tempesta». Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Europa, Hans Kluge in una conferenza stampa sulla pandemia di coronavirus in Europa. «Alcuni Paesi devono ancora vivere l'impatto più forte, mentre in altri c'è un momento di calma con il numero di nuovi casi di Covid-19 che diminuisce», ha aggiunto. «Dei 10 Paesi nella regione che hanno avuto il più alto numero di casi di coronavirus», ha sottolineato il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, «ci sono stati segnali ottimistici nei numeri in Spagna, Italia, Germania, Francia e Svizzera». Purtroppo, ha aggiunto, «il 50% del peso del Covid-19 è sull'Europa dove sono morte a causa del virus oltre 84.000 persone».

 

coronavirus germania

Russia, 3.448 nuovi contagi. Aumentano i nuovi casi di Covid-19 accertati in Russia. Sono 3.448 i nuovi contagiati registrati nelle ultime 24 ore, ieri erano invece 3.388. Il totale sale così a 27.938 persone. Le vittime del nuovo virus in Russia sono ufficialmente 232, di cui 34 decedute nel corso dell'ultima giornata. Lo riferisce la task force nazionale contro l'epidemia nel suo bollettino quotidiano. Nella sola Mosca, una megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti, si registrano 16.146 casi di Covid-19, di cui 1.370 accertati nelle ultime 24 ore. 

 

coronavirus new york 3

Germania, 315 morti in 24 ore. Mentre si appresta a uscire dal lockdown la Germania registra il dato peggiore per i decessi a causa del coronavirus dall'inizio dell'epidemia. Come ha reso noto il Robert Koch Institute, si sono verificati 315 morti in 24 ore, il numero più elevato in un singolo giorno, e il totale delle vittime del Covid-19 è salito a 3.569. I contagi sono aumentati di 2.866 a 130.450. Finora circa 77mila pazienti sono guariti dall'infezione, 4.500 in più rispetto alla precedente rilevazione. Dall'inizio dell'epidemia sono stati eseguiti circa 1,73 milioni di test per il coronavirus (dato di ieri) e secondo gli esperti questo è uno dei motivi che hanno permesso alla Germania di contenere l'impatto del coronavirus più che in altri Paesi europei, dove il numero dei decessi è molto più elevato. Il Land più colpito resta la Baviera con oltre 35mila casi di contagio e 1.049 decessi. La Germania riaprirà lunedì prossimo molti negozi, mentre le scuole riapriranno il 4 maggio. Gli-col

coronavirus cina 4

 

Cina, 12 nuovi contagi. Intanto in Cina il ministero della Salute di Pechino ha confermato oggi 12 nuovi casi di contagio da Covid-19 trasmessi localmente, quattro dei quali nella provincia di Heilongjiang, cinque in quella di Canton e tre a Pechino, oltre a 34 nuovi casi importati da altri paesi. La cifra dei morti legati alla malattia resta ferma a 3.342: non si sono infatti verificati altri decessi, stando alla stessa fonte.

 

in corea del sud controlli anche drive in

La Corea del Sud ha registrato mercoledì 22 nuovi casi di coronavirus, portando il totale delle infezioni a livello nazionale a 10.613. Secondo gli aggiornamenti quotidiani forniti dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), si tratta del quarto giorno di fila con casi di contagio sotto quota 30. In aumento di ulteriori 4 unità il conto dei decessi, a 229 totali, mentre i pazienti dimessi dagli ospedali o che hanno concluso il periodo di quarantena per il recupero dall'infezione sono aumentati di 141 unità, a 7.757, portando il tasso di guarigione al 73%.

coronavirus cina 2