• Dagospia

    “SALVINI CHIARISCA IL SELFIE CON IL FIGLIO DEL BOSS” - GIORNATACCIA PER IL CAPITONE: DOPO LA CORTE DEI CONTI CI SI METTE PURE NICOLA MORRA, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONA PARLAMENTARE ANTIMAFIA, CHE CHIEDE ALL’EX MINISTRO DI CHIARIRE LA FOTO CON MICHELE MATRONE, FIGLIO DI FRANCHINO “A’BELVA”, BOSS DI SCAFATI CONDANNATO ALL’ERGASTOLO – LA REPLICA DEL LEADER DELLA LEGA


     
    Guarda la fotogallery

    Silvia Morosi per www.corriere.it

    antonio matrone detto franchino a belva antonio matrone detto franchino a belva

     

    «Servono chiarimenti sulla vicenda». Con queste parole il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, «appoggia» la richiesta dei colleghi Caso e Urraro (M5S) di avere chiarimenti da parte dell'ex ministro dell'Interno e capo della Lega Matteo Salvini, riguardo a uno scatto con il figlio di un noto boss della camorra salernitana.

     

    nicola morra nicola morra il selfie di salvini con michele matrone, figlio del boss antonio il selfie di salvini con michele matrone, figlio del boss antonio

    Al centro delle polemiche il selfie che ritrae Matteo Salvini al fianco di Michele Matrone, figlio di Antonio Matrone detto Franchino «'a belva», boss di Scafati (Salerno) condannato all’ergastolo nel 2009 e inserito per cinque anni nella lista dei super latitanti più pericolosi d’Italia fino al suo arresto nell’agosto 2012. L'immagine — pubblicata dal quotidiano locale Metropolis (e rimossa dal profilo di Matrone in un secondo momento) — ha scatenato la reazione dei Cinquestelle Andrea Caso e Francesco Urraro, membri campani della Commissione parlamentare Antimafia che hanno chiesto a Salvini di «chiarire al più presto la sua posizione».

     

    Non si è fatta attendere la replica di Salvini: «Faccio migliaia di foto ogni giorno, non chiedo la carta d'identità a chi mi ferma per strada», ha detto all'Agi il leader della Lega.

    FRANCESCO URRARO FRANCESCO URRARO

     

    nicola morra (2) nicola morra (2)

    Nel postare la foto su Facebook, Matrone ha aggiunto una didascalia: «Un caffè insieme al mio caro amico Matteo». «Siamo rimasti allibiti», hanno detto Caso e Urraro. «Il ministro ci ha abituati in 14 mesi a ogni tipo di foto, ballo ed esibizione canora, ma, se la politica balneare al Papeete poteva farci pure sorridere, qui invece c’è da piangere perché getta ombre su una persona che è stata ministro dell’Interno fino al giuramento del nuovo esecutivo.

    l'arresto di antonio matrone detto franchino a belva l'arresto di antonio matrone detto franchino a belva

     

    ANDREA CASO ANDREA CASO

    Per questo motivo chiediamo pubblicamente a Salvini di chiarire al più presto la sua posizione, meglio ancora se lo facesse in Commissione Antimafia», spiegano i due parlamentari pentastellati. E ancora: «Il segretario della Lega ci dica se la foto è stata scattata quando era ministro, se è davvero amico di Michele Matrone ed i suoi rapporti con lo stesso. Poco conta dove è stata fatta, scandalizzano certi comportamenti da parte di chi aveva il compito di contrastare la criminalità organizzata. Certe foto non sono solo passaggi per i social network, come un cittadino onesto potrebbe pensare. No, al Sud certe foto sono molto di più, sono lette talvolta dalle sigle mafiose locali come l’apertura di uomini dello Stato a poteri antistatali. Salvini chiarisca subito».

    l'arresto di antonio matrone detto franchino a belva 3 l'arresto di antonio matrone detto franchino a belva 3 giulia sarti e nicola morra giulia sarti e nicola morra lilli gruber vs nicola morra a otto e mezzo 2 lilli gruber vs nicola morra a otto e mezzo 2 nicola morra nicola morra l'arresto di antonio matrone detto franchino a belva 2 l'arresto di antonio matrone detto franchino a belva 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport