DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
"Non vedo l'era di Salvini al tramonto, ma il sogno di una Lega nazionale per Salvini premier è definitivamente tramontato: mi immagino che la Lega vada avanti senza scossoni almeno fino alle prossime elezioni". Così all'Adnkronos l'ex ministro leghista Roberto Castelli a pochi giorni dal congresso lombardo del 15 dicembre, dove verrà eletto il prossimo segretario regionale.
"Mi pare - sottolinea Castelli - che dopo un certo periodo di crisi adesso la Lega si sia stabilizzata intorno al 9%: ormai questo crollo si è fermato. Penso - prosegue l'ex ministro - che Salvini lo utilizzerà per vivacchiare, è chiaro che i suoi sogni di gloria (è scritto anche nel nome del partito 'Lega per Salvini premier') facciano parte del passato ma non penso che lui corra pericoli a capo della Lega. Non vedo grandi scossoni", sottolinea. "Ormai abbiamo visti questi cicli: l'elettorato si innamora di qualche figura: si è innamorato di Salvini, si è innamorato di Renzi, si è innamorato di Grillo. Adesso si è innamorato della Meloni, passerà anche quello...".
Sulla scelta di Romeo come candidato unico alla segreteria della Lega lombarda Castelli evidenzia: "E' una persona gradita alla base e non è contro Salvini". Sul rapporto tra Salvini e Vannacci l'ex ministro evidenzia: "C'è stato un matrimonio di interesse che prima o poi si scioglierà, adesso conviene a tutti e due stare assieme: non vedo perché Vannacci debba fondare un suo partito in un momento in cui non ci sono tornate elettorali", conclude.
(Ape/Adnkronos)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…