• Dagospia

    SALVINI VS TAJANI, A PESCI IN FACCIA! - I DUE VICEPREMIER LITIGANO PER LO SLOGAN “MENO EUROPA” UTILIZZATO DALLA LEGA PER LE EUROPEE - TAJANI AVEVA CRITICATO IL LEGHISTA: “SERVE UN LINGUAGGIO MENO DA CAPITAN FRACASSA”. ARRIVA LA REPLICA DAL CARROCCIO: “ERA LA PAROLA D'ORDINE SCELTA ANCHE DA BERLUSCONI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE ELEZIONI DEL 25 MAGGIO 2014, QUANDO L'ATTUALE MINISTRO DEGLI ESTERI ERA COMMISSARIO EUROPEO…” - LA CONTROREPLICA: “LA LEGA RICORDA MALE E SI SBAGLIA: LO SLOGAN DI BERLUSCONI NON ERA ‘MENO EUROPA’, MA ‘MENO EUROPA IN ITALIA, PIÙ ITALIA IN EUROPA’…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

    MATTEO SALVINI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI ANTONIO TAJANI

     

    Il botta e risposta tra Forza Italia e Lega sugli slogan per le europee continua. Dopo le critiche di Antonio Tajani al partito di Matteo Salvini: “Dire ‘meno Europa' non ha alcun senso logico – Serve un linguaggio meno roboante, meno da Capitan Fracassa”, ora arriva la replica della Lega meno di 20 giorni dal voto.

     

    MENO EUROPA - MANIFESTO ELETTORALE DELLA LEGA PER LE EUROPEE MENO EUROPA - MANIFESTO ELETTORALE DELLA LEGA PER LE EUROPEE

    "È sorprendente che l'amico Antonio Tajani preferisca il bellicista Emmanuel Macron a Marine Le Pen, come è sorprendente che l'altro giorno abbia criticato lo slogan della Lega 'meno Europa', visto che era la parola d'ordine scelta anche da Silvio Berlusconi per la campagna elettorale delle elezioni del 25 maggio 2014, quando l'attuale ministro degli Esteri era Commissario europeo”, affermano fonti della Lega, sottolineando che il partito di Matteo Salvini "non cambia idea […]".

    antonio tajani matteo salvini giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

     

    Forza Italia […] ci tiene a precisare: “La Lega ricorda male e si sbaglia: lo slogan di Berlusconi non era ‘meno Europa’, ma ‘Meno Europa in Italia, più Italia in Europa’. Forza Italia sosteneva e sostiene il principio di sussidiarietà: il livello più alto non faccia quello che può fare il piccolo. L'Europa si deve occupare di grandi dossier, come la difesa, l'immigrazione. Ma non tutti conoscono il significato di sussidiarietà […] Quanto a Le Pen è contro l'Europa e vuole uscire dalla Nato”.

    MANIFESTO ELETTORALE DI FORZA ITALIA PER LE ELEZIONI 2014 E QUELLO DELLA LEGA PER LE EUROPEE 2024 MANIFESTO ELETTORALE DI FORZA ITALIA PER LE ELEZIONI 2014 E QUELLO DELLA LEGA PER LE EUROPEE 2024

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport