• Dagospia

    GLI INTERESSI NON SONO MAI IN CONFLITTO - SALVINI VUOLE FAR COSTRUIRE NUOVI INCENERITORI IN CAMPANIA - IN PRIMA FILA PER LE OPERE CI SAREBBE LA A2A, MULTI-UTILITY LOMBARDA CHE GIA’ GESTISCE IL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA E DI CUI IL LEGHISTA DETIENE 3500 AZIONI ORDINARIE…


     
    Guarda la fotogallery

    salvini salvini

    Estratto dell’articolo di Vincenzo Iurillo per “il Fatto Quotidiano”

     

    […] c'è un conflitto d' interesse verde sulla spazzatura napoletana, che forse spiega perché il tema è molto più sentito in Lombardia che in Campania. […] Salvini, che giovedì dal pulpito di Napoli ha lanciato l' allarme sul rischio a gennaio di una nuova emergenza rifiuti in Campania, e sulla necessità di scongiurarne di nuove in futuro attraverso la realizzazione di un termovalorizzatore in ogni provincia campana, detiene 3500 azioni ordinarie di A2a.

     

    LOGO A2A LOGO A2A

    Si tratta della multi-utility dell'energia […] che gestisce l'unico impianto di termocombustione dei rifiuti attivo sul territorio campano, quello di Acerra (Napoli). Il dato […] pone Salvini e le sue dichiarazioni in una situazione di - sia pur piccolo - conflitto d'interesse.  Non che le sue parole abbiano provocato chissà quale sconquasso: il valore delle azioni di A2a è salito da 1,49 a 1,51 euro, un flusso assolutamente normale.

     

    […] Il punto è che A2a ha dichiarato in passato la volontà di realizzare un nuovo termovalorizzatore a Napoli ed è interessante […] che a perorare con forza la causa di nuovi inceneritori in queste aree […] sia un ministro "lumbard" […] "Ha queste azioni da venti anni", replicano fonti dell' entourage di Salvini interpellate dal Fatto […]

     

    TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA

    […] Le preoccupazioni di Salvini sullo scoppio di una nuova emergenza rifiuti - a gennaio si fermerà una linea di Acerra - potrebbero esplodere a settembre 2019, quando l' impianto che brucia 800mila tonnellate annue di materiale potrebbe fermarsi interamente per una manutenzione straordinaria. […]

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport