• Dagospia

    “PER UN FIORONI CHE SE NE VA CENTO NUOVI ISCRITTI” – LA SARDINA IN CHIEF MATTIA SANTORI, SOSTENITORE DI ELLY SCHLEIN, FA IL COATTO E PROVOCA LA REAZIONE PUNTUTA DI FILIPPO SENSI, EX PARLAMENTARE DEM E GIA' PORTAVOCE DI RENZI E GENTILONI: “MANCA DI RISPETTO AL PARTITO, AI VALORI E ALLA COMUNITÀ CHE RAPPRESENTA” – SANTORI PRECISA: “NON CI SARANNO TESTE TAGLIATE, C'È UN 48% CHE DOBBIAMO RAPPRESENTARE”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Carlotta De Leo per roma.corriere.it

     

     

    mattia santori cannabis legale 2 mattia santori cannabis legale 2

    «Per un Fioroni che se ne va penso che avremo cento nuovi entranti» nel Pd. Mattia Santori, tra i fondatori delle Sardine e sostenitore di Elly Schlein, commenta così l'addio al partito dello storico esponente dell'ala centrista dem, Giuseppe Fioroni, all'indomani dell'elezione della nuova segretaria.

     

    Le parole di Santori non sono piaciute però a Filippo Sensi, esponente Pd, che su Twitter replica:  «Non condivido per niente le ragioni che hanno portato Beppe Fioroni a lasciare il Pd. Per niente. Ma penso che le argomentazioni di Santori su questo addio mancano di rispetto al partito e ai valori e alla comunità che rappresenta, prima ancora che a Fioroni».

     

     

     

    mattia santori cannabis legale mattia santori cannabis legale

    (...)

     

    mattia santori mattia santori

     

     

    In realtà - parlando a margine di un evento a Bologna, città di cui delegato al Turismo e Sport - Santori specifica chiaramente che «non ci saranno teste tagliate, nessuno vuole questo». «Durante la campagna elettorale  e subito dopo  grazie le parole di Stefano Bonaccini e di Elly Schlein, abbiamo visto che c'è interesse alla comunità» afferma.

     

    filippo sensi filippo sensi

    Unità, insomma, ma anche un nuovo fermento: «La dimensione del fenomeno che abbiamo visto è due volte superiore ai voti che abbiamo raccolto domenica» con le primarie, alle quali hanno partecipato oltre 1,1 milioni di persone, «perché c'è tantissima gente che non è andata a votare perché sicura che non ce l'avremmo fatta e altri che non avevano fiducia». Persone che, assicura Santori, «si iscriveranno al Pd e che sono disposte a dialogare con il Partito democratico» dopo la vittoria di Elly Schlein e «in condizioni è che prima non c'erano. È chiaro - conclude - che c'è un'48% che dobbiamo continuare a rappresentare».

    MATTIA SANTORI MATTIA SANTORI

    renzi filippo sensi renzi filippo sensi filippo sensi filippo sensi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport