• Dagospia

    SAPETE QUAL E’ IL CALCIATORE PIU’ TITOLATO DEL MONDO? – HA VINTO 40 TROFEI (TRA CUI UNO SCUDETTO IN ITALIA), HA DATO CONSIGLI A GUARDIOLA E ORA PIACE AL CITY E ALL’INTER - SU INSTAGRAM E’ UNA STAR: LA SUA SFILATA CON LE SCARPE DELLA FIDANZATA E' STRACULT – DI CHI SI TRATTA? - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.itasportpress.it

     

    Fresco vincitore della Copa America con il Brasile, Dani Alves ha parlato a Globo Esporte del suo presente ma anche del suo passato con un particolare riferimento ai tempi al Barcellona quando era allenato da Pep Guardiola, facendo capire il tipo di rapporto con il tecnico.

     

    Curiose le sue parole su Messi e sul gioco mostrato all’epoca tra le fila blaugrana. “Guardiola odia i terzini che passano la palla alle ali perchè non offrono progressione. Io passavo più la palla verso l’esterno che verso l’interno del campo, così mi tenevo sempre in collegamento con Messi.

     

    A volte optavo anche per passaggi lunghi. Un giorno però Pep venne da me e mi disse che dovevo passarla dall’esterno al centro e dal centro verso l’esterno. Allora io gli risposi che Messi non poteva stare due minuti senza toccare il pallone, se no si sconnetteva dal gioco e dalla partita. Doveva essere coinvolto spesso per incidere. Pep, alla fine, mi ha dato ragione“.

     

    2. DANI ALVES

    Da sportmediaset.it

    Quanti trofei ha vinto Dani Alves? Il numero sale teoricamente a 43 contando anche le due Coppe del Nord Est vinte con il Bahia e il Mondiale Under 20, ma ciscoscrivendo il conteggio ai trofei conquistati con gli "adulti", si arriva solo oggi alla cifra tonda di 40 (con le maglie di Siviglia, Barcellona, Juventus, Barcellona e naturalmente Brasile), primo giocatore della storia a riuscirci: 9 campionati (6 spagnoli, un italiano e due francesi), 8 Coppe nazionali (5 in Spagna, 1 in Italia, e due in Francia considerando anche la Coppa di Lega), 7 Supercoppe nazionali (5 in Spagna, 2 in Francia), 2 Coppe Uefa (con il Siviglia), 3 Champions (con il Barcellona), 4 Supercoppe Europee (1 con il Siviglia, 3 con il Barcellona), 3 Mondiali per club (con il Barcellona), 2 Copa America e 2 Confederations Cup.

    dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves LAZIO JUVE DANI ALVES LAZIO JUVE DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES BANANA DANI ALVES BANANA dani alves dani alves FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS il look di dani alves il look di dani alves PIQUE' DANI ALVES PIQUE' DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES dani alves dani alves DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES joana sanz compagna di dani alves joana sanz compagna di dani alves DYBALA DANI ALVES DYBALA DANI ALVES DANI ALVES DANI ALVES dani alves 2 dani alves 2 dani alves 2 dani alves 2 dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves dani alves

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport