• Dagospia

    SAPETE QUALI SOLO LE ROTTE AEREE PIU’ REDDITIZIE AL MONDO? ECCO LE PRIME DIECI - OVVIAMENTE NESSUNA COINVOLGE L’ITALIA MA NEANCHE FRANCIA, GERMANIA O PECHINO - QUELLA CHE HA FRUTTATO PIU’ SOLDI, 1,15 MILIARDI DI DOLLARI TRA APRILE 2018 E APRILE 2019, NON È NEANCHE LA PIÙ TRAFFICATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

    aereo 2 aereo 2

    Ogni giorno i nostri cieli sono attraversati da migliaia di voli, ma solo alcune rotte sono più redditizie di altre e non sempre sono le più trafficate. La britannica OAG, azienda di consulenza nell'aviazione, ha stilato la classifica delle dieci rotte con i maggiori ricavi nel mondo tra aprile 2018 e 2019.

     

    British Airways si distingue per aver guadagnato 1,15 miliardi di dollari per coprire i 5.554 chilometri che collegano Londra a New York. La compagnia vola dall’aeroporto di Heathrow al JFK fino a 15 volte al giorno e più della metà degli introiti di quel tragitto entra nelle casse dai posti di Prima classe o Business, che superano il 30%.

     

    aereo 1 aereo 1

    Al secondo posto della classifica c'è l'australiana Qantas Airways con la tratta Melbourne - Sydney, che le frutta oltre 861 milioni di dollari all'anno. Il servizio di Emirates che unisce Londra a Dubai è al numero 3, con più di 796 dollari di entrate totali.

     

    Seguono nella lista:

    Londra - Singapore di Singapore Airlines (735,6 dollari);

    San Francisco - Newark di United Airlines (689.37 dollari);

    Los Angeles - New York di American Airlines (661.74 dollari);

    Londra - Doha di Qatar Airways (639.12 dollari);

    Hong Kong - Londra di Cathay Pacific Airways (604.6 dollari);

    Sydney - Singapore di Singapore Airlines (549.71 dollari);

    Vancouver - Toronto di Air Canada (541.12 dollari).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport