• Dagospia

    SAPORE DI SAINZ: LA FERRARI HA UN NUOVO LEADER - GRAZIE ALLA VITTORIA AL GRAN PREMIO DI SINGAPORE, CARLOS SAINZ SI PRENDE CON FORZA IL RUOLO DI "PILOTA NUMERO 1" A MARANELLO - IL SORPASSO DELLO SPAGNOLO SU LECLERC È QUASI ARRIVATO ALL'IMPROVVISO, GRAZIE AI RISULTATI SORPRENDENTI NEGLI ULTIMI GP (È IL PILOTA CHE HA GUADAGNATO PIÙ PUNTI NELLE ULTIME DUE GARE) - LE ULTIME MODIFICHE ALLA SF-23 ASSECONDANO MOLTO PIU' LO STILE DI SAINZ CHE DEL MONEGASCO…


     
    Guarda la fotogallery

    carlos sainz vince a singapore carlos sainz vince a singapore

     

    Estratto dell'articolo di Stefano Mancini per la Stampa

     

    L'eroe di Singapore, un'impresa alla Villeneuve, l'erede di Alonso, il numero uno della Ferrari, il pilota che ha ricordato a Verstappen che non è invincibile. Le definizioni si sprecano all'indomani del capolavoro che per una notte ha riportato in testa la Ferrari.

     

    carlos sainz vince a singapore 4 carlos sainz vince a singapore 4

    Carlos Sainz […] Nel trasferimento verso il Giappone, dove venerdì correrà a Suzuka, […] si gode l'improvvisa popolarità. È il pilota che ha guadagnato più punti nelle ultime due gare, oltre ad essere partito due volte in pole position. È successo tutto all'improvviso: la Ferrari ha lasciato l'Olanda a fine agosto e si è preparata con apprensione al Gp d'Italia. Risultato: un terzo e un quarto posto. Anche in quel caso, il ruolo di protagonista è toccato allo spagnolo. […]

     

    leclerc sainz leclerc sainz

    Charles Leclerc ha accettato con fair play il sorpasso nelle gerarchie di casa. A Monza ha avuto il via libera dai box di duellare con il compagno di squadra, senza riuscire a passarlo. Due settimane dopo, la sfida interna fra i due si è giocata in qualifica. Frederic Vasseur […] ha studiato una strategia aggressiva, con Charles sacrificato per proteggere le spalle di Carlos. Inevitabile, come ammesso dal pilota monegasco: «Non era l'ideale, ma d'altronde toccava a me andare più forte in qualifica».

     

    SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1

    Sul nuovo corso pesano le modifiche apportate via via alla SF-23, che adesso asseconda lo stile di guida di Sainz, ma non piace più al suo compagno. L'ultimo numero 1 della Ferrari era stato Sebastian Vettel nel 2019, insignito da Mattia Binotto. Leclerc cancellò subito il rivale e così si portò dietro il ruolo di leader fino a domenica scorsa. Sainz è quinto in classifica con 142 punti, Leclerc sesto con 123. La sfida è aperta, però il primo obiettivo non è il conflitto a Maranello, ma il lungo inseguimento alla Red Bull. La parentesi di Singapore è un episodio o un indizio?

    carlos sainz vince a singapore 3 carlos sainz vince a singapore 3 carlos sainz vince a singapore 2 carlos sainz vince a singapore 2 CARLOS SAINZ CARLOS SAINZ carlos sainz carlos sainz max verstappen carlos sainz charles leclerc max verstappen carlos sainz charles leclerc SAINZ SAINZ carlos sainz vince a singapore 1 carlos sainz vince a singapore 1 carlos sainz carlos sainz sainz sainz SAINZ VASSEUR LECLERC SAINZ VASSEUR LECLERC

    […]

    carlos sainz charles leclerc carlos sainz charles leclerc CARLOS SAINZ CARLOS SAINZ carlos sainz carlos sainz

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport