Da corriere.it
Un ordigno esplosivo installato all'interno di un'auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso provocando due feriti.
ANDREI TORGASHOV ATTENTATO A MOSCA
Torgashov, l'alto ufficiale che partecipa all'Operazione speciale
Secondo diversi media russi, tra cui Rbc e il portale indipendente Meduza, una delle due vittime sarebbe Andrei Torgashov, un funzionario militare russo. «È stato stabilito che l'auto appartiene ad Andrei Torgashov, un militare che partecipa all'operazione militare speciale (come Mosca definisce l'invasione dell'Ucraina)», scrive la Tass.
Alcune fonti del ministero dell'Interno hanno spiegato che nel 2022 Torgashov ha fondato società di sicurezza privata Vector-Zashchita. Citando il canale Telegram Astra, Meduza scrive che Torgashov sarebbe il vice capo di un centro dell'unità di comunicazione satellitare militare nella regione di Mosca.
«È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un'auto è esploso, provocando il ferimento di due persone», conferma su Telegram la rappresentante del ministero degli Interni russo Irina Volk, citata da Ria Novosti.
ANDREI TORGASHOV ATTENTATO A MOSCA
Volk ha anche chiarito che i feriti sono stati portati in ospedale, dopo i primi soccorsi forniti dai passanti, mentre la polizia sta indagando per chiarire la dinamica dell'attentato e individuare i responsabili.
ANDREI TORGASHOV ATTENTATO A MOSCA